pubblicata da al[e]ssio il 28 Sep 2013 - 9:35

Eccomi di ritorno, come Daniel vi ha accennato nei giorni scorsi attraverso la precedente news, negli ultimi tre giorni sono stato ospite di Rockstar Games a New York per partecipare ad una sessione di gioco pre-lancio di GTA: Online con circa una quindicina di altri ragazzi dei vari fansite ufficiali tra cui GTAGames.nl, GTANet.com, RockstarWatch.net, RockstarNexus.com e altri ancora. Questa breve, ma intensa avventura si è conclusa per me stamani quando sono tornato in madre patria pronto a scrivere il resto di un articolo che ho sviluppato tra l'attesa del volo a New York, le otto ore circa di aereo e il ritorno davanti al monitor del mio PC.

Ma bando alle ciance e per chi ha voglia di passare un po' di tempo a scoprire cose nuove e non di GTA: Online, ecco il link alla nostra anteprima Hands-On.


Questi eventi organizzati da Rockstar sono sempre stati importanti non solo per Rockstar, ma soprattutto per noi ragazzi dei fansite che da anni - alcuni da quasi tredici per intenderci - gestiamo e cerchiamo di fare e offrire il meglio alle nostre community. Sono eventi in cui possiamo imparare e scoprire chi si nasconde dietro un nickname, dove si possono risolvere diatribe mai discusse, stringere amicizie e alleanze, ma dove soprattutto si può ridere, scherzare e passare il tempo con chi, come noi, è certamente un vero fan della serie di Rockstar Games.

Come ho scritto anche nell'articolo, commentate e scrivete pure le vostre domande sul topic all’interno del forum e non mancherò, ove possibile, di rispondere alle vostre curiosità e richieste su questa esperienza e su ciò che ho visto e provato di GTA: Online.

Prima di chiudere, un ringraziamento va ovviamente a Rockstar Games per questa opportunità unica, all'uomo che ha gestito in modo egregio l'intero evento e a tutti i ragazzi dei fansite che hanno trasformato tre giorni in qualcosa che si può veramente definire un evento. Grazie a loro e a tutti voi che in questi dieci anni di vita di GTA-Series.com ci avete permesso di crescere, migliorare e sviluppare questo sito.

pubblicata da Daniel il 26 Sep 2013 - 2:01

Nonostante gli impegni che riguardano il lancio di un videogioco importante come Grand Theft Auto V, e con i preparativi per il rilascio di Grand Theft Auto Online per il 1° ottobre, Rockstar Games non si è di certo dimenticata dei propri supporters.

A questo giro, i pacchetti che Rockstar ha inviato a GTA-Series.com e a tutti i membri del webring - o perlomeno ai fansite europei - includono:
  • Diverse magliette con i loghi di GTA V, Bugstars Pest Control, Los Santos e LS Lifeguard
  • Un portachiavi con il furgoncino Bugstars munito di torcia
  • Un timer a forma di manopola per casseforti con tanto di calamita (sul frigorifero fa la sua figura!)
  • Vari adesivi GTA V e Rockstar Games
  • Una copia di GTA V per Xbox 360 e PlayStation 3 (per Daniel e Alessio)



Ma le sorprese per noi non sono finite qui. Sapete dove si trova Alessio in questo momento? Gli unici indizi che possiamo darvi sono "GTA Online" e questa foto appena scattata da lui in una delle città più grandi del mondo:


Continuate a seguirci per altre novità.

pubblicata da Daniel il 25 Sep 2013 - 10:43

Rockstar Games oggi annuncia che i tre album "The Music of Grand Theft Auto V" sono ora disponibili per l'acquisto su iTunes a $9.99 ciascuno oppure come compilation completa al prezzo di $24.99.

Volume 1: Original Music
Il primo volume di questa compilation è una collezione di brani di vario genere con artisti quali Wavves, Twin Shadow e Tyler, e The Creator - incluso anche "Sleepwalking", il brano musicale del gruppo The Chain Gang of 1974 utilizzato per il Trailer ufficiale del gioco.

Volume 2: The Score
GTA V è il primo titolo della serie Grand Theft Auto a presentare una colonna sonora dinamica ed originale creata per essere completamente reattiva alle azioni compiute dal giocatore, sia all'interno delle missioni che durante il gameplay open-world. La colonna sonora è stata composta grazie alla collaborazione di un team di produttori e compositori leggendari, tra cui il gruppo elettronico tedesco Tangerine Dream, Woody Jackson (Red Dead Redemption e L.A. Noire) e i rinomati produttori hip-hop The Alchemist e Oh No. Per il Volume 2 di The Music of Grand Theft Auto V, i vari strati della colonna sonora del gioco sono stati mixati ed arrangiati in un unico album musicale dal produttore DJ Shadow.

Volume 3: The Soundtrack
La collezione musicale in GTA V è sicuramente la più grande e più ambiziosa nella storia della serie. Il Volume 3 dispone di una selezione di canzoni tratte dalle stazioni radio uniche del gioco. Alcuni frammenti da tutte le 17 stazioni radio sono ora disponibili per l'ascolto dalla pagina Musica del sito ufficiale di GTA V. L'album presenta brani di Bootsy Collins, Flying Lotus, Bob Seger, Jai Paul, Toro y Moi, Waylon Jennings e altri ancora.

Di seguito riportiamo la tracklist completa dei tre album.

The Music of Grand Theft Auto V – Volume 1: Original Music
  1. Oh No – Welcome To Los Santos
  2. BJ The Chicago Kid – Smokin' and Ridin' (feat. Freddie Gibbs & Problem)
  3. Twin Shadow – Old Love / New Love
  4. Neon Indian – Change Of Coast
  5. Wavves – Nine Is God
  6. Gangrene – Bassheads
  7. Flying Lotus – Stonecutters
  8. HEALTH – High Pressure Dave
  9. OFF! – What's Next?
  10. Tyler, The Creator – Garbage
  11. Nite Jewel – Nowhere To Go
  12. A$AP Rocky – r - Cali
  13. Age Of Consent – Colours
  14. Marion Band$ – Hold Up (feat. Nipsey Hustle)
  15. 100s – Life Of A Mack
  16. Favored Nations – The Set Up
  17. Yeasayer – Don't Come Close
  18. The Chain Gang Of 1974 – Sleepwalking

The Music of Grand Theft Auto V – Volume 2: The Score
Tangerine Dream, Woody Jackson, The Alchemist & Oh No, DJ Shadow
  1. We Were Set Up
  2. A Legitimate Business Man
  3. A Haze Of Patriotic Fervor
  4. Los Santos At Night
  5. North Yankton Memories
  6. The Grip
  7. Mr. Trevor Philips
  8. A Bit Of An Awkward Situation
  9. No Happy Endings
  10. His Mentor
  11. (Sounds Kind Of) Fruity
  12. Minor Turbulence
  13. Chop The Dog
  14. A Lonely Man
  15. You Forget A Thousand Things
  16. Impotent Rage/Am I Being Clear Now?
  17. Fresh Meat
  18. Therapy And Other Hobbies
  19. Rich Man's Plaything
  20. The Agency Heist
  21. Hillbilly Crank Dealers' Blues
  22. Welcome To Los Santos (Outro)

The Music of Grand Theft Auto V – Volume 3: The Soundtrack
  1. Flying Lotus – The Kill (feat. Niki Randa)
  2. Lee "Scratch" Perry – I Am a Madman
  3. Jai Paul – Jasmine (Demo)
  4. George McCrae – I Get Lifted
  5. Kausion – What You Wanna Do
  6. Charlie Feathers – Can't Hardly Stand It
  7. Weirdos – Life of Crime
  8. Mexican Institute of Sound – Es Toy
  9. Joe Goddard – Gabriel (Soulwax Mix) [feat.Valentina]
  10. Bootsy Collins – I'd Rather Be With You
  11. Bob Seger – Hollywood Nights
  12. Dan Croll – From Nowhere (Baardsen Remix)
  13. Problem – Say That Then (feat. Glasses Malone)
  14. Waylon Jennings – I Ain't Living Long Like This
  15. Yellowman – Nobody Move, Nobody Get Hurt
  16. Simple Minds – All the Things She Said
  17. Toro y Moi – Harm in Charge
  18. Hot Snakes – This Mystic Decade
  19. Cashmere Cat – Mirror Mau

Presto altre novità sulla serie GTA e in particolare su GTA Online, il cui lancio è previsto per il 1° ottobre.

LINK: Rockstar Newswire | iTunes - The Music of Grand Theft Auto V

pubblicata da Daniel il 17 Sep 2013 - 14:31

Il giorno che tutti stavamo aspettando è arrivato. Grand Theft Auto V è da oggi disponibile in tutti i negozi del mondo per console Xbox 360 e PlayStation 3.

Ricordiamo agli utenti che è disponibile una sezione "Spoiler" all'interno del forum dedicata a tutti coloro i quali sono già in possesso del gioco e che vogliono condividere informazioni o chiedere consigli e aiuti su GTA V.

All'interno del nostro canale su YouTube, GTASeriesVideos, potete invece visionare un video gameplay di 53 minuti privo di spoiler e che mostra nuove caratteristiche del gioco attraverso puro giocazzeggio. Nel frattempo stiamo anche caricando la video-guida completa su come ottenere le medaglie d'oro (100%) in ogni missione di GTA V.


Presto, come abbiamo sempre fatto, aggiorneremo anche il sito con tutte le sezioni riguardanti il gioco. Restate con noi per scoprire ciò che Los Santos e Blaine County hanno da offrire.

LINK: Forum di GTA-Series.com | GTASeriesVideos | GTA V - 100% Gold Medal Walkthrough

pubblicata da Daniel il 16 Sep 2013 - 22:06

Sono ora disponibili le recensioni di Grand Theft Auto V dai più grandi siti di videogiochi della rete. Come ci si poteva aspettare, il gioco ha ottenuto voti perfetti praticamente ovunque, con un voto su Metacritic pari a 98 su 100.

Di seguito vi riportiamo i link ad alcune delle recensioni pubblicate:

IGN.com
Voto: 10 su 10
IGN Italia
Voto: 10 su 10
Gamespot.com
Voto: 9 su 10
CVG.com
Voto: 10 su 10
VideoGamer.com
Voto: 10 su 10
Eurogamer.com
Voto: 9 su 10
Polygon.com
Voto: 9.5 su 10
EDGE
Voto: 10 su 10
OXM.co.uk
Voto: 10 su 10
GameInformer.com
Voto: 9.75 su 10
GameTrailers.com
Voto: 9.8 su 10
GamesRadar.com
Voto: 5 su 5
OPM
Voto: 10 su 10
Joystiq.com
Voto: 4.5 su 5
GamesTM.co.uk
Voto: 10 su 10

Oltre alle recensioni sono stati pubblicati 18 nuovi screenshots del gameplay di GTA V. Potete visionare le immagini dalla nostra galleria screens.







pubblicata da al[e]ssio il 16 Sep 2013 - 20:18

Ad un paio d'ore dallo scadere dell'embargo sulle recensioni di GTA 5 - fissato per lunedì 16 Settembre alle 16.00 o quattro del pomeriggio che dir si voglia - la redazione italiana di IGN pubblica una intervista fatta negli scorsi giorni con noi, Alessio e Daniel.

Dopo aver realizzato anteprime, approfondimenti e interviste a membri dello staff di Rockstar Games e Rockstar North, IGN Italia ha voluto approfondire anche l'aspetto dell'attesa di GTA 5 vista non solo dagli occhi di un giornalista o di chi il gioco lo ha prodotto, ma anche da quelli dei fan... e quei fan siamo noi. Vi lasciamo all'intervista integrale che potete leggere all'interno di IGN Italia.


Vogliamo ovviamente ringraziare tutto lo staff di IGN per questa opportunità unica e che all'alba del decimo compleanno del sito, non può che farci immensamente piacere. L'appuntamento con tutti voi è a tra un paio d'ore con resoconti, link e riassunti delle recensioni di GTA 5 dai siti italiani e non solo.

SOURCE: Vita da GTA: intervista a GTA-Series.com

pubblicata da Daniel il 14 Sep 2013 - 10:21

A soli 3 giorni dall'attesissimo rilascio di Grand Theft Auto V, Rockstar Games pubblica nuove sezioni e screen completando finalmente il sito ufficiale del gioco. Tra le novità ci sono:

Attraenti residenze
Sponsorizzato dalla Blaine County Board of Tourism – guarda il nuovo spot "My Blaine County" e naviga tra una serie di opzioni che più si adattano al tuo stile di vita, da case unifamiliari nel cuore di Los Santos, fino alle roulotte nelle zone rurali di Blaine o ad una mini-villa da sogno a Rockford Hills.

Turismo e celebrità
Stelle che sbiadiscono, debuttanti travagliati ed aggressivi e artisti di strada che indossano costumi - non puoi mai sapere chi puoi incontrare a Vinewood Boulevard. Vieni a vedere di persona i luoghi e i suoni più famosi, o salta a bordo del bus Vinewood Star Tours per ascoltare un'aspirante attore che ti guida tra i monumenti e le case di ricchi e famosi, mentre stai seduto su un bus senza aria condizionata.

Negozi aperti 24 ore al giorno
Troverete le strade di Los Santos piene di negozi di liquori e supermercati accoglienti, aperti tutto il giorno per le vostre esigenze dell'ultimo minuto. Fermatevi al 24/7, la stazione di servizio LTD o il negozio di liquori di Rob - le casse sono sempre piene di contanti per servirvi.

Opportunità per chi vuole farsi strada
Questa è una terra di grandi opportunità. Il denaro regna sovrano da queste parti - e gente d'affari ambiziosa e laboriosa può farsi tanti soldoni con le giuste conoscenze e le giuste imprese con cui collaborare...

Insieme all'aggiornamento finale del sito, Rockstar annuncia nuove caratteristiche esclusive per Grand Theft Auto V riservate a tutti gli utenti iscritti sul Social Club: una mitragliatrice d'assalto sbloccabile, l'auto sportiva Annis Elegy RH8 (che molti ricorderanno da GTA San Andreas) e tagli di capelli unici per Franklin, Michael e Trevor - potete trovare immagini e info nella pagina Social Club del sito ufficiale. I membri del Social Club potranno anche accedere ad una serie di statistiche per la propria carriera criminale nel gioco, confrontare i progressi e gli obiettivi ottenuti con quelli dei propri amici attraverso classifiche speciali, condividere foto scattate in gioco con il cellulare dei protagonisti attraverso un servizio fittizio chiamato Snapmatic e aggiudicarsi sconti esclusivi per gli acquisti in gioco attraverso il sito Lifeinvader.com.

All'interno della nostra galleria immagini troverete 6 nuovi screenshots di GTA V e un artwork che ritrae Trevor, Franklin e Michael a caccia.




Rockstar promette di annunciare molto presto nuove caratteristiche esclusive dedicate a Grand Theft Auto Online. Restate con noi.

LINK: Sito ufficiale di GTA 5 (EN) | Sito ufficiale di GTA 5 (IT) | Screenshots di GTA 5 | Artworks di GTA 5

pubblicata da Daniel il 13 Sep 2013 - 2:39
Chop Chop.


Chop.

pubblicata da Daniel il 12 Sep 2013 - 10:58

Con la pubblicazione del nuovo teaser site, LifeInvader.com, Rockstar rende disponibili circa 30 nuove immagini di Grand Theft Auto V che mostrano nuovi veicoli militari, modifiche dei garage Los Santos Customs e altro ancora.

LifeInvader.com è un social network fittizio che debutterà nell'universo Grand Theft Auto da questo nuovo titolo. Si tratta chiaramente di una parodia dei maggiori social network, in particolare di Facebook, il quale di certo non è noto per la tutela della privacy degli utenti.
Il sito offre anche la possibilità di interagire con il proprio profilo sul Rockstar Social Club - "stalkando" i profili delle varie compagnie, apparentemente si otterranno sconti su tagli di capelli, acquisto auto, bibite e molto altro.

Di seguito abbiamo raccolto tutte le immagini che compaiono nei vari profili di LifeInvader - come sempre divertenti - consultabili aggiornando la pagina principale del sito.

I tredici profili finora disponibili sono:










Meno di 5 giorni mancano ormai al rilascio di Grand Theft Auto V. Aspettatevi tante altre novità e sorprese.

LINK: LifeInvader.com

pubblicata da Daniel il 12 Sep 2013 - 1:39

L'ultimo numero della rivista americana Game Informer contiene un'anteprima hands-on di Grand Theft Auto Online, la nuova modalità multiplayer di Grand Theft Auto V.

La maggior parte dei dettagli su GTA Online sono già stati pubblicati settimana scorsa da IGN e altri siti internazionali, di seguito vi riportiamo il riassunto dell'articolo fatto dall'utente xcroptic del GTAForums:

  • La progressione del personaggio segue una strada precisa, ma non sarà presente una storia vera e propria che si conclude in un finale.
  • Lo scopo di GTA Online è fare tutto il necessario per ottenere quanto più denaro in banca e accumulare beni come auto e proprietà.
  • Il nostro personaggio comparirà durante le cutscene quando interagiremo con altri personaggi del mondo di gioco, esattamente come succede nel single-player, con la sola eccezione che il nostro personaggio non parlerà.
  • I personaggi femminili possono essere utilizzati in GTA Online.
  • Quasi tutte le attività della campagna sono disponibili in GTA Online, e ciò include le rapine, missioni, furti, assalto ai nascondigli delle gang, assalto ai veicoli blindati, gare, gare GTA, e altre attività come il tennis, il golf e il BASE jumping.
  • Secondo il presidente di Rockstar North, Leslie Benzies, ci saranno oltre 500 missioni. Alcune possono essere completate da soli, ma altre saranno più complesse e richiederanno un lavoro di squadra.
  • Gli eventi di GTA Online hanno luogo dopo la storia in single player di GTA V, incontreremo diversi volti familiari.
  • Guadagnare il rispetto di questi personaggi permetterà ai giocatori di fare nuove conoscenze ed entrare più a fondo nel mondo della criminalità.
  • Lamar, l'amico di Franklin, potrà presentarci al rivenditore di auto armeno, boss di Franklin, Simeon Yetarian, il quale ci chiederà di recuperare delle auto per lui.
  • Le bande di motociclisti potrebbero sostenerci durante le missioni, ma solo se siamo gentili con loro.
  • Un personaggio esperto di tecnologia con cui abbiamo stretto amicizia potrà nasconderci dal radar durante le partite multiplayer.
  • Le compagnie di sicurezza che ci hanno preso in simpatia invece potranno essere utilizzate per fornire attacchi aerei.
  • Rockstar utilizza un sistema "dinamico" per popolare GTA Online, facendo partecipare allo stesso mondo di gioco i nostri amici e membri della crew, e giocatori con abilità simili alle nostre.
  • GTA Online è stato creato per essere "quanto più personalizzabile possibile" per quanto riguarda i giocatori con cui giocheremo: "Ci sono opzioni che permettono al gioco di decidere per noi con chi giocare, oppure si può scegliere ogni singolo giocatore manualmente".
  • Esiste un sistema che analizza il nostro stile di gioco, così da presentarci missioni che più si adattano al nostro modo di giocare.
  • Nel gioco c'è un sistema di classificazione per le crew e classificazione personale.
  • Il giocatore su GTA Online inizierà dopo essere arrivato a Los Santos con l'aereo. La creazione del personaggio richiedere al giocatore di scegliere la propria madre, il padre e i nonni da una selezione di personaggi. In seguito, il giocatore potrà scegliere lo stile di vita (festaiolo, poltrona e patatine, criminale, fissato con il fitness) e altre caratteristiche del personaggio.
  • Le abilità iniziali sono basate sullo stile di vita scelto, ma possono essere migliorate così come può essere migliorato l'aspetto del giocatore.
  • I giocatori che viaggiano come passeggeri in auto possono cambiare la stazione radio, impostare segnalatori sulla mappa, usare la visuale cinematografica, o attaccare gli altri.
  • Tenendo premuto il pulsante Select (su PS3) compare un menu dove è possibile cambiare abiti, gesti, accedere all'inventario o indossare maschere.
  • La fotocamera sul telefono può essere usata per fare foto a se stessi.
  • Durante le rapine nei negozi, il giocatore può gridare al cassiere di fare in fretta attraverso il microfono, e il personaggio agirà più velocemente in base all'urgenza della voce.
  • Per fuggire dalla polizia sarà necessario restare fuori dal raggio di ricerca delle auto di pattuglia.
  • Dopo ogni missione su GTA Online, si verrà premiati con del denaro e Punti Reputazione. Il leader della crew decide chi terrà il bottino.
  • Un leader può scegliere di prendersi tutto il denaro guadagnato, ma ovviamente gli altri giocatori potrebbero non prenderla molto bene.
  • Si riceveranno gli inviti attraverso il cellulare del personaggio, e accettandoli si verrà teletrasportati quasi subito all'attività avviata.
  • I giocatori possono personalizzare la guidabilità di un veicolo attraverso i vari garage sparsi per la città.
  • Per le missioni che richiedono team più numerosi si aprirà una lobby. Da questa finestra si potranno assegnare i ruoli dei vari giocatori come cecchino, vedetta e trasportatore. Il leader della crew può modificare impostazioni come l'ora, il tempo, la difficoltà e il numero di vite disponibili per completare la missione.
  • Ad ognungo verranno date priorità adatte al proprio ruolo nel momento in cui la missione ha inzio.
  • Quando si avrà abbastanza denaro per acquistare una "residenza di fascia alta", si otterrà l'abilità di organizzare rapine come quelle nella campagna single player.
  • Queste missioni sono composte da diverse fasi, tra cui la fase di preparazione. Nella missione mostrata, la preparazione ha richiesto l'acquisto di armi da Ammu-Nation e il recupero di un elicottero. I vari compiti possono essere divisi tra i giocatori.
  • La modalità passiva può essere attivata nel caso in cui ci si vuole godere l'Online senza essere infastidito da altri giocatori. Tale modalità verrà disattivata nel momento in cui si sparerà il primo colpo con la propria arma.
  • Gli altri giocatori possono ucciderti e prendere il tuo denaro. In tal caso è consigliato depositare il proprio denaro nella propria banca e usare i bancomat.
  • Gli acquisti possono essere fatti in qualsiasi momento utilizzando il proprio denaro, anche se questo non è a portata di mano ma solo in banca.
  • Se si viene derubati, ci si potrà vendicare mettendo una taglia sulla testa del giocatore.
  • Ogni casa che si acquista ha uno spazio per depositare i veicoli. Gli appartamenti più modesti hanno spazio per due mezzi, le proprietà più grandi e di lusso possono invece includerne dieci.
  • I garage saranno praticamente degli showroom. Si potrà passeggiare all'interno del garage, ammirare i propri veicoli e ingaggiare un meccanico per mantenerli in buone condizioni. Si potrà anche assicurare i mezzi per evitare grosse spese nel caso vengano danneggiati gravemente.
  • È possibile invitare amici in casa propria e bere, chiamare spogliarelliste o guardare gli show televisivi che Rockstar ha creato appositamente per il gioco o gli inseguimenti in diretta dei propri amici.
  • Le missioni sono controllate attraverso il Rockstar Social Club, il che significa che Rockstar potrà modificarle e migliorarle regolarmente.
  • Sarà necessario raggiungere un grado multiplayer specifico per poter creare contenuti propri.
  • Sembra che si potranno aggiungere o rimuvoere oggetti nelle partite personalizzate di Deathmatch.
  • Rockstar classificherà i migliori contenuti creati dagli utenti come "Rockstar Verified", rendendoli così più visibili ad altri giocatori.

Nuovi aggiornamenti in arrivo. Non perdeteveli!

SOURCE: Game Informer GTA Online Hands-on




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible