pubblicata da Daniel il 31 Mar 2008 - 13:19
L'ultimo numero della rivista australiana per uomini, ZOO, contiene due fotografie esclusive che mostrano il redattore del magazine di fronte ad uno schermo LCD con Grand Theft Auto IV.

In queste due foto, possiamo notare il nuovo HUD del gioco - un HUD ridotto all'osso come è stato più volte ripetuto nelle varie anteprime - con solo il radar permanentemente visibile. Il radar è circondato da due semicerchi che rappresentano la salute e l'armatura di Niko, ed è semitrasparente ad eccezione delle strade rappresentate.
Si può anche presumere che le icone delle armi e delle stelle di sospetto compaiano solo quando si effettua un cambiamento dell'arma o quando si viene ricercati dalla polizia.


Thanks to Amunication for the scans.

Presto ci saranno altre news.

LINK: GTANet.com | Galleria scans di GTA IV

pubblicata da Au{R}oN il 30 Mar 2008 - 18:05


È passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento da parte di Multi Theft Auto, ma oggi il Team torna a farsi sentire assicurandoci che la Developer Preview 3 è in continuo e costante sviluppo. Per quanto riguarda il lato scripting, le novità più importanti sono:
  • I pedoni saranno abilitabili in game (così da poter creare anche NPCs, per esempio);
  • Sarà possibile personalizzare l'handling di ogni singolo veicolo;
  • I soldi saranno gestiti da lato client;
  • Troveremo molte più funzioni dedicate ai pickup;
  • Sarà possibile sfruttare alcune funzioni delle DirectX;
  • Implementata la funzione "shutdown()", che chiude completamente il server;
  • Aggiunte due funzioni legati ai file XML: "xmlNodeGetSubNodes" e "xmlNodeGetParent".
I miglioramenti e aggiustamenti presenti nel prossimo rilascio sono invece:
  • Ampio potenziamento della sincronizzazione dei proiettili;
  • Risolti alcuni problemi legati al rubamento di veicoli che causavano una desincronizzazione;
  • Risolto lo "sliding bug", ossia quel bug che mostrava alcuni giocatori correre obliquamente;
  • Risolti i malfunzionamenti di alcune funzioni Lua;
  • Corrette alcune risorse di default, che presentavano alcune anomalie con determinati settaggi;
  • Il Map Editor è ancora in fase di sviluppo, gestito dai programmatori del QA Team. Si spera di poterlo pubblicare nella DP#3.
Per garantire un prodotto ancora più stabile, MTA cambia il modus operandi per quanto riguarda le fasi di testing: non ci saranno più semi-public beta ma soltanto public beta settimanali, aperte a tutti. Nuove notizie non tarderanno ad arrivare.

SOURCE: MTASA.com

pubblicata da Au{R}oN il 29 Mar 2008 - 20:35
Sul sito GameWallpapers.com, specializzato in sfondi di videogames, sono apparsi tre nuovi artworks esclusivi ad alta risoluzione di Grand Theft Auto IV.


Il sito ne reclama i diritti di esclusività promozionale, quindi non ci è ancora concesso ospitarli nella nostra galleria immagini, e per vederli in alta risoluzione siete obbligati a registrarvi al sito. Tuttavia ci è permesso descriverli: nel primo vediamo Niko con un fucile a canne mozze (simile a quello presente in San Andreas) e vicino altri due personaggi, con alle spalle una struttura chiamata "Silverback"; nel secondo il nostro protagonista sta trasportando - presubimilmente - un cadavere avvolto in una coperta con l'aiuto di un personaggio sconosciuto, e nel terzo, infine, troviamo tre uomini, probabilmente giamaicani, che giocano a domino.

Inoltre ci giunge notizia che IGN.com ha avuto l'opportunità di fare una lunga intervista con Dan Houser (co-fondatore di Rockstar Games) e Aaron Garbut (Direttore di Rockstar North) con argomento la creazione vera e propria di Grand Theft Auto IV.

L'intervista sarà pubblicata in versione italiana sul nostro sito, non subito perché c'è da contare la sostanziosa lunghezza (11 pagine). Alcuni punti salienti comunque giungono da Dan, dicendo che "abbiamo scelto New York come città perché Rockstar non hai mai "provato" a riprodurla" e che "in GTAIII Liberty City non è stata una vera e propria riproduzione di New York, ma una città virtuale che prende elementi da altri posti della costa Est, come Boston e Philadelphia. La nostra intenzione non era ricreare New York City in modo realistico, lo stiamo facendo ora con GTA4".

Ci sarà anche una seconda parte dell'intervista che verrà rilasciata lunedì 31 marzo, e tratterà della giocabilità di GTA IV. Restate con noi.

LINKS: GameWallpapers.com | GTANet.com | IGN.com

pubblicata da Au{R}oN il 29 Mar 2008 - 1:45

Dopo neanche ventiquattro ore dall'ultimo trailer, ecco che Rockstar Games torna con delle importanti novità riguardo il tanto atteso Grand Theft Auto IV.

Giunge infatti notizia da Yahoo! che Amazon.com, il celebre sito di vendite online, avrà un ruolo importante per quanto riguarda la colonna sonora del gioco. Difatti, se col cellulare di Niko chiamiamo il numero "ZIT-555-0100" ci verrà detto il titolo della canzone correntemente in ascolto, e chi invece è anche registrato al Rockstar Games Social Club riceverà un link che gli permetterà il download di tale brano in formato MP3, senza protezioni DRM, dal sito di Amazon ad un prezzo che va dai 0.89 $ ai 0.99 $ (meno di un dollaro).

Rockstar Games, si sa, ha sempre voluto avere colonne sonore belle, orecchiabili, e con GTA IV hanno potuto instaurare una sorta di negozio di musica online per le case produttrici che le sono partner. Così facendo viene generato un flusso continuo di negoziazioni all'acquisto iniziale del gioco, e questo costituisce chiaramente un modo nuovo ed innovativo per gli artisti nel distribuire le proprie canzoni.
Il servizio sarà inzialmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti, dopo il rilascio del quarto trailer, Rockstar Games ha inviato a tutti i fansites 15 screenshots in alta qualità presi direttamente dal "rewind" del video, e altri 10 screens presi dal video generale. Diverse immagini mostrate nel video sono però esclusive ad alcuni fansites del webring, compreso il nostro che ha ricevuto da Rockstar lo screenshot che mostra Niko alla guida della nuova Sabre Turbo - noi ve lo offriamo senza fastidiosi loghi in modo da non far perdere qualità all'immagine.

Inoltre, alcuni degli screenshots precedentemente pubblicati da XboxWorld.nl sono stati sostituiti dalle versioni senza watermark.
Visitate la nostra galleria immagini di GTA IV.


Potete visionare tutte le immagini mostrate nel quarto trailer dalla futura pagina dedicata all'analisi del video.

SOURCE: GTANet.com | Yahoo! | Galleria screenshots di GTA IV

pubblicata da @NtonIo il 28 Mar 2008 - 4:00

Come annunciato nei giorni scorsi, è appena stato rilasciato il quarto ed ultimo trailer relativo all'attesissimo Grand Theft Auto IV, dal titolo "Good Lord, What Are You Doing?" AKA "Everyone's a Rat" ("Santo cielo, che stavi facendo?" alias "Sono tutti traditori"), ora disponibile sul Sito Ufficiale di Grand Theft Auto IV.

Tale rilascio avviene a distanza di un anno dal primo trailer - intitolato "Things Will Be Different" - e ad un mese circa dalla release ufficiale del gioco. Adesso, oltre ad avere un quadro più "completo" di ciò che il prossimo titolo targato Rockstar avrà da offrirci, non ci resta che attendere il 29 Aprile per porter finalmente mettere le mani sul prossimo capitolo della nostra amatissima serie.

La musica di sottofondo prende il nome di "Real McKoy" di Mavado.


WMV (HD)WMV (640x360)QuickTime
iPodPSPYouTube
WMV (HD)WMV (640x360)QuickTime
iPodPSPYouTube

All'interno della pagina dedicata all'analisi del quarto trailer, troverete 218 immagini - compresi gli screenshots "nascosti" nel rewind - ad alta risoluzione presi direttamente dal video.

Restate con noi per altre novità.

LINK: Sito ufficiale di Grand Theft Auto IV

pubblicata da Daniel il 28 Mar 2008 - 2:10

In attesa del quarto trailer del gioco che verrà rilasciato fra un paio d'ore, Rockstar Games ha annunciato il primo servizio online dedicato ai giocatori di Grand Theft Auto IV. Eccovi la traduzione del comunicato stampa:

Il 29 aprile Rockstar Games rilascerà il gioco più atteso del 2008, Grand Theft Auto IV. In aggiunta al gioco, la compagnia lancerà il Rockstar Social Club, un nuovo sito web che prolungherà l'esperienza di gioco con Grand Theft Auto IV e tutti i titoli futuri di Rockstar Games.

Il Rockstar Social Club è qualcosa di più che un semplice sito dedicato ai videogiochi. Presenterà tutte le classifiche e le statistiche dei giocatori, e li combinerà con competizioni e premi basati sui propri risultati.

La registrazione per il Rockstar Social Club sarà aperta dal 15 aprile e chiunque potrà iscriversi con il proprio Gamertag Xbox e/o il proprio ID su PlayStation Network.

GTA IV, il primo gioco che sarà presentato sul Rockstar Social Club, includerà grandi caratteristiche oltre alle classifiche sul multiplayer, tra queste ci sono:
  • LCPD Police Blotter -- Una mappa virtuale e un tracker delle attività criminali registrate a Liberty City dalla somma di dati di milioni giocatori connessi - mostrando le aree più pericolose della città, le armi più usate e molto altro.
  • The Story Gang -- Questa classifica speciale in single-player identifica i giocatori che completano la storia principale di Grand Theft Auto con Niko Bellic - I giocatori vengono classificati in base alla somma totale del tempo impiegato per completare la storyline del gioco, come anche una classifica storica per chi è riuscito a completarlo per primo. I membri di questo club riceveranno widgets online e medaglie per i loro risultati in gioco.
  • The 100% Club -- Guarda chi sarà il primo a completare il gioco al 100%. Le prime dieci persone ad essere identificate nel Social Club per aver raggiunto il 100%, riceveranno una rarissima 'chiave della città' celebrativa come premio per il loro risultato. In futuro, il 100% Club presenterà una classifica storica che mostrerà i gradi di chi è riuscito a completare il gioco al 100% nel minor tempo possibile.
  • The Hall of Fame -- Quest'area riconoscerà attivamente quei giocatori d'elite che hanno raggiunto il primo posto su varie calssifiche e statistiche, e conterrà anche un'esposizione di premi personali su speciali punti di riferimento in gioco e successi nelle competizioni del Social Club.
  • The Liberty City Marathon -- Una classifica di eventi speciali e fisici nel gioco - dal totale di chilometri fatti a piedi, in auto, o nuotando - al numero di proiettili sparati e salti unici effettuati. In futuro ci saranno competizioni aggiuntive e basate sulla maratona sempre all'interno di quest'area.
Il Rockstar Social Club non si ferma qui. Con speciali competizioni, classifiche e sfide che verranno regolarmente introdotte nelle settimane e nei mesi che seguono il rilascio del gioco, questo sarà l'inizio di un'esperienza continua a Liberty City e un piccolo assaggio di quello che vi dovreste aspettare da Rockstar Games per GTA IV e oltre...

Visitate oggi il sito rockstargames.com/socialclub!

Restate con noi, fra poco verrà rilasciato il quarto trailer del gioco.

LINK: Rockstar Social Club

pubblicata da Au{R}oN il 27 Mar 2008 - 22:23
Il quarto ed ultimo trailer di Grand Theft Auto IV intitolato "Good Lord, What Are You Doing?" AKA "Everyone's a Rat" ("Santo Dio, cosa stai facendo?" anche noto come "Ognuno è una spia") sarà disponibile alle ore 23:00 di stasera sul sito ufficiale del gioco.

Ci giunge notizia dal sito tedesco Cynamite.de che questo trailer riporterà il rating 18+ dall'ESRB, e sarà corto ma più brutale rispetto ai precedenti video. Con un peso di circa 78 MB suggerisce una durata di circa un minuto e diciassette secondi.

Inoltre nel mese di aprile arriverà una valanga di anteprime online circa la modalità multiplayer del gioco. I principali siti britannici faranno visita alla sede centrale di Rockstar Games il 3 aprile per giocarlo di persona, e gli articoli saranno probabilmente disponibili una o due settimane dopo l'evento.

Rockstar Games ci ha anche inviato le versioni ad alta risoluzione e senza loghi dei tre screenshots di GTA IV che in passato sono stati presentati come immagini esclusive di EvilAvatar e MTV. Potete visionarli dalla nostra galleria screenshots:


A stasera con il quarto trailer del gioco.

SOURCE: GTANet.com | Cynamite.de | Galleria screenshots

pubblicata da al[e]ssio il 27 Mar 2008 - 0:15
Ieri notte il sito olandese Xboxworld.nl ha pubblicato per errore l'anteprima dedicata al multiplayer di Grand Theft Auto IV, ma già da oggi il magazine inglese Official Xbox Magazine ha messo in edicola il nuovo numero con all'interno la loro anteprima dedicata al comparto multiplayer del gioco.

Grazie agli utenti MONGOOSE 360 e GreenWeed abbiamo la possibilità di offrirvi gli scans - non ottimi a dire il vero - di questo speciale di sette pagine.

Ecco i nuovi dettagli dall'articolo:
  • Jeronimo Barrera, uno dei più importanti sviluppatori di Rockstar Games, ha affermato che i tester riescono a completare l'intero gioco in single-player in due settimane, giocando quattro ore al giorno.
  • Steve Hahnel di Rockstar Games ha affermato che l'ambizione di GTA IV è la ragione per cui è stato posticipato. Il multiplayer è stato uno dei principali fattori responsabili per il ritardo del rilascio. È stato necessario equilibrare il gameplay e creare una vera Liberty City in modo da poter essere esplorata e distrutta simultaneamente da 16 giocatori.
  • I bonus di armatura, salute e denaro saranno disponibili durante il gioco in multiplayer. Il denaro che si possiede determina il proprio livello nella modalità online - da 0 a 10. Si uccidono le persone e si ruba il loro denaro per aumentare la propria credibilità online.
  • La città è completamente esplorabile durante il gioco in multiplayer, si potrà andare dove si vuole, ma se si muore ci si ritroverà nell'area di gioco impostata dal creatore della partita.
  • Non si potrà scegliere Niko come personaggio per giocare in multiplayer, ma si potrà creare un proprio personaggio (maschio o femmina) usando abbigliamenti diversi.
Potete vedere gli otto nuovi screenshots (nuovi anche rispetto a quelli pubblicati ieri dal sito web olandese) e due nuovi artworks negli scans raccolti all'interno della nostra galleria:


Il quarto ed ultimo trailer del gioco verrà rilasciato domani. Possiamo ipotizzare che il rilascio avverrà tra le 18:00 di sera e le 24:00. Non mancate!

LINK: GTANet.com

pubblicata da Daniel il 26 Mar 2008 - 20:24
Misteriose foto del libretto di Grand Theft Auto IV sono state pubblicate in rete dall'utente pallamallawa.
Possiamo vedere che la cartina di Liberty City è molto dettagliata e che in basso sono riportate le descrizioni di alcuni luoghi del gioco con nuovi screenshots inediti.
Insieme alla cartina della città, è presente anche una mappa che mostra il percorso della rete metropolitana di Liberty City, e la lista dei comandi del gioco per Sony PlayStation 3.

Il motivo per cui vi segnaliamo questo, è che crediamo si tratti della cartina ufficiale inclusa nel libretto del gioco, le cui foto sono state scattate illegalmente e pubblicate su un sito di condivisione immagini.

Ringraziamo il nostro utente lefantome per la segnalazione!

AGGIORNAMENTO: Rockstar Games ha richiesto la rimozione e la non pubblicazione delle foto. Preghiamo ai nostri utenti di non ripubblicare le immagini nel forum.

pubblicata da Daniel il 26 Mar 2008 - 16:27
Il sito olandese Xboxworld.nl ha pubblicato per errore l'anteprima dedicata al multiplayer di Grand Theft Auto IV accompagnata da 29 screenshots del gioco.
Questa anteprima e le immagini relative, avrebbero dovuto essere rilasciate insieme all'ondata di anteprime online di fine mese. Per rimediare all'errore, probabilmente su richiesta di Rockstar Games, XboxWorld.nl ha subito rimosso i contenuti aggiunti.

L'anteprima del sito olandese non conteneva nulla di nuovo rispetto a ciò che già sappiamo e, fortunatamente, gli screenshots del gioco sono stati salvati.

Molti screen sono già stati visti nei recenti articoli pubblicati nelle riviste, venti di questi sono stati presi dal single-player e i restanti nove rappresentano la vera modalità multiplayer online - ciò è deducibile dai nickname RS NYC1, RS NYC2, ecc. (RockStar NewYorkCity) posti sopra i personaggi mostrati negli screen.

All'interno della nostra galleria sono stati raccolti tutti gli screenshots pubblicati:


È anche probabile che Rockstar chieda ai fansite di rimuovere le immagini almeno fino al rilascio prestabilito - rilascio che presumibilmente dovrebbe essere a giorni.
Non dimenticate l'appuntamento di domani per il quarto trailer del gioco.

LINK: GTANet.com | Xboxworld.nl




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible