pubblicata da Daniel il 29 May 2007 - 15:17
Ancora notizie sul gioco più atteso dell'anno. Negli ultimi giorni, le riviste inglesi PlayStation 3 Unlimited UK e Official PlayStation 2 Magazine insieme alla rivista statunitense Official Xbox Magazine, hanno pubblicato la propria anteprima su Grand Theft Auto IV con le stesse informazioni apprese dalla demo a cui i redattori hanno assistito. Ma come è successo con le riviste precedenti, anche questi articoli contengono piccoli nuovi dettagli sul gioco che sicuramente sono molto importanti per i fan della serie:
- Si potrà scegliere tra quattro differenti angolazioni della visuale mentre si è alla guida di un veicolo. Una di queste è la prospettiva in prima persona, che permetterà di vedere la strada guardando attraverso il cofano dell'auto.
- Secondo OP2M, per andare da un lato della nuova Liberty City all'altro (presumibilmente a piedi secondo quanto affermato dal sito MondoXbox.com) ci vorrà almeno un'ora.
- Durante la demo, il redattore di Official Xbox Magazine ha notato che quando Niko si è avvicinato all'Admiral parcheggiata per poterla rubare, è apparso un messaggio in alto a sinistra dello schermo, indicando di premere il pulsante LB ("left bumper" per la Xbox 360 che corrisponde al tasto "L1" nel controller della PlayStation) per aprire il bagagliaio dell'auto.
Ora non ci rimane solo che immaginare che cosa sarà possibile fare con questa caratteristica. Il trasporto di cadaveri e armi pesanti per il momento rimarrà nei nostri sogni.
Potete consultare la traduzione degli articoli di PlayStation 3 Unlimited UK e Official PlayStation 2 Magazine dalla nostra sezione
Speciali ed articoli.
Il mese di maggio è ormai alla fine, e da quanto è successo possiamo solo immaginare cosa ci aspetterà a giugno. Non mancate!
LINK: GTANet.com | Speciali ed articoli di GTA IVpubblicata da Daniel il 25 May 2007 - 17:41
Anche oggi un grande aggiornamento sull'attesissimo Grand Theft Auto IV. Gli screen che abbiamo pubblicato ieri sono stati sostituiti con altri in formato non compresso - quindi di maggiore qualità - e soprattutto privi di fastidiosi loghi.
Ma prima vi segnalo tre dettagli molto interessanti su GTA IV provenienti da
un'anteprima francese e da una
olandese. Entrambi i redattori, insieme ad altri giornalisti europei, hanno assistito ad una dimostrazione della stessa demo che ormai conosciamo bene, ma questa volta tenuta nello studio Rockstar di Londra.
- In GTA IV sarà possibile nuotare.
- I pedoni potranno riconoscere Niko e ricordarsi delle sue azioni criminose. Per esempio, esiste la possibilità di incontrare un testimone di un omicidio che abbiamo commesso in passato (come l'uccisione di un poliziotto in pubblico), non appena verremo riconosciuti il testimone reagirà urlando o scappando.
- Rockstar ha affermato che ha intenzione di svelare solo il 30% delle novità del gioco, il restante 70% saremo noi a scoprirlo quando compreremo GTA IV.
Segnalo inoltre la traduzione degli articoli pubblicati ieri da IGN, GameSpot e GamesRadar che potete trovare all'interno della sezione
Speciali ed articoli di GTA IV:
All'interno della nostra
galleria immagini di GTA IV troverete gli stessi screenshots pubblicati ieri, ma senza watermark e di qualità superiore:
E infine l'aggiornamento che preferisco. Gli
artworks pubblicati ieri sono stati sostituiti con una versione priva di watermark ad alta risoluzione e, soprattutto, l'artwork di Niko è ora disponibile in 4 diverse variazioni (Niko con vestiti diversi e piccoli dettagli aggiunti come i bossoli delle cartucce e il fumo che fuoriesce dalla canna del fucile). Oltre a queste illustrazioni è stato aggiunto il nuovo logo di Grand Theft Auto IV, che molto probabilmente verrà utilizzato nella copertina del gioco.
Gli artworks sono disponibili sia ad alta risoluzione (con larghezza/altezza fino a 5400 pixel) che a bassa risoluzione (con larghezza/altezza a 1024 pixel):
Le novità di oggi finiscono qui, restate sintonizzati per le prossime news su GTA IV.
ANTEPRIME IN ITALIANO: GameSpot |
GamesRadarGALLERIE DI GTA IV: Screenshots |
ArtworksSOURCE: Planet Grand Theft Autopubblicata da Daniel il 24 May 2007 - 19:59
Dopo le riviste, tocca ai maggiori siti internet dedicati al mondo videoludico dire la propria impressione sulla demo di Grand Theft Auto IV mostrata a Brooklyn diverso tempo fa. Oggi
IGN,
GamesRadar e
GameSpot hanno pubblicato ciascuno una nuova anteprima dedicata al gioco insieme a tutti gli screen visti finora nei magazine - questa volta digitali - e a quattro immagini completamente nuove.
Potete visionare i primi 18 screen del gioco all'interno della nostra
galleria immagini:
Tre artwork ufficiali già visti negli articoli delle riviste sono stati aggiunti nella
galleria artworks:
Presto vi forniremo la traduzione degli articoli pubblicati.
IGN ha confermato che nel mese di giugno Rockstar Games rilascerà informazioni completamente nuove. Continuate a seguirci!
ANTEPRIME: IGN |
GamesRadar |
GameSpotGALLERIE DI GTA IV: Screenshots |
ArtworksSOURCE: GTANet.compubblicata da Daniel il 22 May 2007 - 8:44
Rockstar Games ha da poco annunciato la special edition di GTA IV che sarà disponibile lo stesso giorno di rilascio della versione standard, 16 ottobre nel Nord America e 19 ottobre in Europa.
La special edition verrà presentata in una confezione in metallo che richiama l'aspetto delle cassette di sicurezza, e conterrà:
- Il gioco Grand Theft Auto IV per Xbox 360™ o per PLAYSTATION®3 con una confezione speciale.
- Un Art Book che contiene illustrazioni inedite realizzate per Grand Theft Auto IV.
- Un CD con brani selezionati provenienti dalla colonna sonora di Grand Theft Auto IV, con canzoni di artisti famosi disponibili solo in questa raccolta.
- Un esclusivo portachiavi Rockstar da abbinare alle chiavi della cassetta di sicurezza.
- Una sacca da viaggio Rockstar in edizione limitata.
Tutti gli oggetti sono stati realizzati con la massima attenzione per creare una vera "Grand Theft Auto IV experience" per i fan della serie.
Per il momento è possibile prenotare la special edition di GTA IV solo in Nord America al prezzo di $89.99. Molto probabilmente la produzione della special edition sarà limitata, quindi consigliamo di prenotarla subito appena sarà possibile anche qui in Italia.
LINK: GTANet.com | Comunicato stampa - Grand Theft Auto IV Special Editionpubblicata da Daniel il 16 May 2007 - 19:13
L'edizione tedesca della rivista GamePro ha fornito ai lettori della Germania un'anteprima su Grand Theft Auto IV basata sulla dimostrazione del gioco avvenuta tempo fa nella suite di Brooklyn. Oltre alla solita introduzione di cui già sappiamo abbastanza, l'articolo svela nuovi piccoli dettagli:
- A quanto pare ci saranno diverse animazioni per rubare un'auto, una di queste è quella vista nella dimostrazione del gioco - Niko che frantuma il finestrino con una gomitata e che collega i cavi dell'iniezione.
- Secondo l'articolo, Rockstar Games sta usando meno elementi non realistici rispetto ai GTA precedenti, come frecce e segnali luminosi che indicano cose o persone. Sappiamo già che il telefono cellulare rappresenta una grossa parte nella sostituzione di questi elementi.
- Una delle idee ancora in sviluppo è quella di dare un nome ad ogni strada di Liberty City. L'implementazione di questa caratteristica è ancora da decidere.
- Quando gli è stato chiesto quali saranno le differenze tra la versione del gioco per Xbox 360 e quella per PlayStation 3, Dan Houser ha risposto che stanno facendo di tutto per renderle identiche e che non hanno preferenze tra le due console, entrambe le versioni creano delle difficoltà.
- Dan Houser ha affermato che ancora non sono sicuri di cosa potranno offrire attraverso i contenuti aggiuntivi scaricabili. Forse alcune cose saranno gratis, altre a pagamento. Sicuramente saranno dei contenuti davvero utili al gioco.
Presto altre news su GTA IV.
SOURCE: GTANet.com | GTAReactorpubblicata da Daniel il 15 May 2007 - 8:14
Negli ultimi giorni, le varie riviste pubblicate nei diversi paesi del mondo hanno mostrato i primi 13 screenshot di Grand Theft Auto IV.
Ora abbiamo la possibilità di aggiungere uno di questi screen all'interno della
nostra galleria grazie ad un
articolo pubblicato sul sito web del New York Times.
L'articolo, che probabilmente verrà anche stampato sul quotidiano cartaceo, parla di come alcuni utenti non hanno gradito l'omissione del terzo borough più grande di New York City, Staten Island, rimpiangendo la sua caratteristica di essere il luogo più bucolico della città.
Come già sappiamo questo borough è stato però rimpiazzato da una porzione dello stato del New Jersey confinante con NYC. Rodney Walker, un portavoce di Rockstar Games, si è giustificato: "Uno degli aspetti della vita a New York al giorno d'oggi è la densità della sua popolazione. È vero che Staten Island ha molti luoghi davvero interessanti e molto più spazio disponibile rispetto agli altri distretti, ma i luoghi aperti sono già stati creati in altri giochi, adesso volevamo qualcosa di molto più cittadino."
Ignorando la vera ragione dell'esclusione di questo borough, il senatore Andrew Lanza, repubblicano della stessa Staten Island, alla guida di un'unità operativa per il controllo sulla violenza all'interno dei videogiochi formata dal Senato della Stato, ha descritto il gioco come "tossico" e ha commentato: "Sinceramente sono felice che Staten Island sia fuori dal gioco, dopotutto è perché quelli della Rockstar Games sanno che Staten Island è il luogo più sicuro dell'intera città."
Qui potete trovare la traduzione completa dell'articolo:
Due giorni fa abbiamo pubblicato la traduzione dell'
anteprima di OPM Australia, che comprende un'intervista dove Dan Houser fornisce un ottimo punto di vista sulla guerra dei politici contro i videogiochi violenti.
Per oggi è tutto, godetevi lo spettacolare scenario di Broker (Brooklyn nella realtà) dell'immagine pubblicata - che ovviamente verrà sostituita non appena otterremo uno screen ad alta risoluzione - e restate sintonizzati per altre news.
LINK: GTANet.com | New York Times Article | Anteprima OPM AUS | Galleria di GTA IVpubblicata da Daniel il 13 May 2007 - 21:21
Nonostante il testo quasi illeggibile a causa della pessima qualità degli
scan della rivista di OPM Australia, al[e]ssio è riuscito a tradurre l'intera anteprima dedicata a Grand Theft Auto IV che include un'intervista davvero interessante a Dan Houser. La lettura dell'articolo è vivamente consigliata anche a chi conosce già i dettagli di GTA IV.
Alla luce della traduzione, ci siamo accorti che alcuni dettagli riportati nella news precedente risultano essere errati o inesatti, di seguito vi riporto la stessa lista ma con le informazioni corrette (leggete l'articolo per informazioni su altre novità del gioco):
- "Mentre Niko passava di fianco ad un bancomat abbiamo notato una scritta comparire in cui ci veniva chiesto di premere un pulsante per accedere al conto. Come questa caratteristica sarà aggiunta al gioco non lo sappiamo ancora, ma se dovessimo indovinare, pensiamo che avrà molto a che vedere con lo sviluppo del gioco."
- È possibile sentire i bassi del subwoofer delle auto di passaggio, e sentire la radio che i conducenti stanno ascoltando mentre guidano.
- Rockstar ha detto che il leggendario sistema di guida è stato notevolmente rivisto e migliorato così da rispettare la nuova fisica del mezzi, molto più completa rispetto al passato.
- Quando si seleziona un contatto dal cellulare, compare una lista con diversi comandi disponibili al giocatore, come per esempio "incontriamoci qui", ecc.
- La possibilità di svolgere le missioni della storia in cooperazione con un altro giocatore è stata smentita, ma ci saranno comunque degli aspetti di gioco in cooperazione nel multiplayer.
- Quando Niko cammina normalmente segue la strada senza problemi, ma quando altri pedoni gli si avvicinano troppo, Niko li allontana spingendoli come nel gioco Assassin's Creed.
- Il gioco non sarà realistico al 100%.
- La gestione del peso, il body building e il sistema di gestione del cibo - presenti in San Andreas - sono stati rimossi in GTA IV.
- "A Liberty non ci sarà il Ground Zero in quanto si tratta di un'ampia area dove oggi non esiste più nulla e alla nostra mappa abbiamo cercato di dare una personalità e mettendo dentro un'area simile avremmo solo un grande spazio vuoto e ripetitivo. [...] Il terrorismo non è parte centrale di GTA IV, ma è presente nel background totale del gioco. [...] Inoltre, bisogna specificare che Niko viene dall'est Europa, ma non è un terrorista del Medio Oriente." - Dan Houser
- Non sarà possibile distruggere gli edifici (se radi al suolo l'intera città cosa rimane dopo?).
- Secondo Dan Houser, vicepresidente di Rockstar Games, GTA IV non è un sequel di GTA III o di GTA San Andreas, ma è come una via totalmente diversa rispetto al passato dove sono presenti vecchie idee completamente riviste e migliorate. "Non ci sarà nessuno dei precedenti personaggi. Si tratta di un mondo tutto nuovo. Il motivo di questa scelta è che abbiamo creato cinque titoli intorno a questi personaggi e molti di questi, visto che il nuovo titolo è ambientato nel 2007, sono morti, altri sono stati uccisi direttamente da noi o sono troppo vecchi visto che negli anni ottanta erano già dei quarantenni." GTA III, Vice City e San Andreas sono un triologia rappresentativa di fatti non lineari o strettamente legati tra loro.
- Quando gli è stato chiesto qualcosa riguardo GTA San Andreas Stories per la PSP, Dan Houser ha risposto che non c'è un piano in merito al momento.
Presto altre novità su questo fantastico gioco. Non perdetevele!
LINK: OPM Australia - Anteprima di GTA IV (IT)pubblicata da Daniel il 11 May 2007 - 15:21
Dopo la pubblicazione di Official PlayStation Magazine UK e dopo la controparte italiana, tocca agli australiani ricevere la big news sull'attesissimo Grand Theft Auto IV. Il nuovo numero di OPM Australia ha raggiunto i suoi utenti abbonati, e come già ci aspettavamo, comprende la solita anteprima basata sulla dimostrazione avvenuta a Brooklyn, ma con l'aggiunta di piccoli dettagli davvero interessanti:
- "Mentre Niko passava di fianco ad un bancomat abbiamo notato una scritta comparire in cui ci veniva chiesto di premere un pulsante per accedere al conto. Come questa caratteristica sarà aggiunta al gioco non lo sappiamo ancora, ma se dovessimo indovinare, pensiamo che avrà molto a che vedere con lo sviluppo del gioco."
- È possibile sentire i bassi del subwoofer delle auto di passaggio, e sentire la radio che i conducenti stanno ascoltando mentre guidano.
- Rockstar ha detto che il leggendario sistema di guida è stato notevolmente rivisto e migliorato così da rispettare la nuova fisica del mezzi, molto più completa rispetto al passato.
- Quando si seleziona un contatto dal cellulare, compare una lista con diversi comandi disponibili al giocatore, come per esempio "incontriamoci qui", ecc.
- La possibilità di svolgere le missioni della storia in cooperazione con un altro giocatore è stata smentita, ma ci saranno comunque degli aspetti di gioco in cooperazione nel multiplayer.
- Quando Niko cammina normalmente segue la strada senza problemi, ma quando altri pedoni gli si avvicinano troppo, Niko li allontana spingendoli come nel gioco Assassin's Creed.
- Il gioco non sarà realistico al 100%.
- La gestione del peso, il body building e il sistema di gestione del cibo - presenti in San Andreas - sono stati rimossi in GTA IV.
- "A Liberty non ci sarà il Ground Zero in quanto si tratta di un'ampia area dove oggi non esiste più nulla e alla nostra mappa abbiamo cercato di dare una personalità e mettendo dentro un'area simile avremmo solo un grande spazio vuoto e ripetitivo. [...] Il terrorismo non è parte centrale di GTA IV, ma è presente nel background totale del gioco. [...] Inoltre, bisogna specificare che Niko viene dall'est Europa, ma non è un terrorista del Medio Oriente." - Dan Houser
- Non sarà possibile distruggere gli edifici (se radi al suolo l'intera città cosa rimane dopo?).
- Secondo Dan Houser, vicepresidente di Rockstar Games, GTA IV non è un sequel di GTA III o di GTA San Andreas, ma è come una via totalmente diversa rispetto al passato dove sono presenti vecchie idee completamente riviste e migliorate. "Non ci sarà nessuno dei precedenti personaggi. Si tratta di un mondo tutto nuovo. Il motivo di questa scelta è che abbiamo creato cinque titoli intorno a questi personaggi e molti di questi, visto che il nuovo titolo è ambientato nel 2007, sono morti, altri sono stati uccisi direttamente da noi o sono troppo vecchi visto che negli anni ottanta erano già dei quarantenni." GTA III, Vice City e San Andreas sono un triologia rappresentativa di fatti non lineari o strettamente legati tra loro.
- Quando gli è stato chiesto qualcosa riguardo GTA San Andreas Stories per la PSP, Dan Houser ha risposto che non c'è un piano in merito al momento.
Thanks to Wehmer!Per gli utenti di Series, al[e]ssio ha inoltre tradotto l'anteprima pubblicata su Official Xbox Magazine di cui abbiamo parlato ieri e che potete trovare nella sezione
Speciali ed articoli di GTA IV.
Infine segnalo i nuovi scan della rivista OPM Italia fatti da al[e]ssio che potete trovare in
questo topic.
Appena sarà pronta la traduzione dell'anteprima di OPM Australia aggiorneremo questa news con il link. Restate sintonizzati.
LINK: GTANet.com | GTA IV: Anteprima Official Xbox Magazinepubblicata da Daniel il 10 May 2007 - 14:51
E' ormai passato un anno esatto dall'annuncio di Grand Theft Auto IV - il 9 maggio del 2006 - e dopo l'anteprima mondiale di Game Informer che si è riflessa su OPM UK, anche la controparte italiana di OPM (Official PlayStation Magazine) ha fornito ai lettori del belpaese un'anteprima del gioco che, ovviamente, comprende gli stessi dettagli già appresi dai due magazine precedenti. L'eccezione, però, è dovuta ad un nuovissimo, straordinario artwork di GTA IV che mostra un afroamericano sdraiato su un divano mentre fuma presumibilmente dell'erba.
Ma non è tutto, il redattore della rivista, che ha partecipato alla dimostrazione del gioco nella suite di Brooklyn, ha svelato nuovi preziosi dettagli, commentando:
- Durante la demo ho visto il protagonista camminare sul marciapiede e avvicinarsi alla fermata dell'autobus: a quel punto sullo schermo è apparsa un'icona che permetteva di controllare gli orari dei bus. Che siano utilizzabili? Niente di sicuro al 100%, ma è molto probabile.
- Quando estraete un'arma, la visuale si fisserà alle spalle di Niko e comparirà un mirino al centro dello schermo. Sarà possibile bloccare la mira su un bersaglio e spostarsi lateralmente per schivare i colpi. Il sistema sembra funzionare a meraviglia, risolvendo così uno dei problemi (le inquadrature durante le sparatorie) che da sempre ha afflitto GTA.
- Camminando sulle grate di un marciapiede, è possibile vedere cosa c'è sotto, con la luce che filtra realisticamente attraverso il ferro.
- Philip Glass è l'autore della musica del trailer e sarà coinvolto anche nella colonna sonora di GTA IV, sebbene non sappiamo ancora in quale modo.
Consigliamo assolutamente l'acquisto di questa rivista. Potrete trovare una trascrizione dell'anteprima anche nella nostra sezione
Speciali ed articoli di GTA IV:
Ringraziamo
andry1535 per le foto della rivista che potete trovare
all'interno del nostro forum.
Le notizie però non finiscono qui, perché altri dettagli sul gioco arrivano dalla rivista inglese Official Xbox Magazine. Questo articolo parla della stessa demo di cui sono stati partecipi i redattori degli altri magazine. Tra le novità più importanti ci sono:
- Secondo la rivista, GTA IV è attualmente completo al 66%.
- Quando Niko estrae una pistola, appare sullo schermo un mirino con una semplice croce nera attraversata da un cerchietto. Questo potrebbe indicare la presenza della mira manuale.
- Sarà presente lo humor di Rockstar basato sul numero 69, i redattori del magazine infatti hanno visto un cartello stradale con su scritto "69th Street Diner". Inoltre nel gioco sarà presente un edificio chiamato "Twitchins", la versione GTA della fabbrica Domino's Sugar Factory di Brooklyn.
- Niko potrà arrampicarsi e calarsi sulle scale antincendio esterne degli edifici.
- Nel gioco, alcuni incontri avranno luogo negli uffici o in cima ai grattacieli. Da qui sarà possibile lanciare le persone.
- Il sistema per i combattimenti corpo a corpo è stato modificato e sembrerà "molto più naturale" che mai.
- Una delle stazioni radio trasmette musiche dell'est Europa.
- I giocatori potranno modificare a loro piacimento la visuale del gioco mentre sono alla guida di un auto. Questa caratteristica è ancora in fase sperimentale, Rockstar vuole infatti offrire un controllo migliore e "immediatezza" ai giocatori.
- Quando si seleziona il cellulare, una versione ingrandita del telefono appare nell'angolo in basso a destra dello schermo. Tra le altre cose, si potrà usare la rubrica per stabilire alcuni "lavori" con i contatti delle gang.
- Una delle cose che hanno reso facile, a Rocsktar, lo sviluppo di GTA in una New York fittizia è il fatto di vivere in quella città. Agli sviluppatori scozzesi, ossia Rockstar North, basta infatti fare una telefonata per saperne di più su un edificio o sull'affluenza di traffico di una certa area.
- Dan Houser ha dichiarato che Liberty City in GTA IV è molto più grande di qualsiasi altra singola città riprodotta finora da R*, inoltre dà un'indicazione molto chiara delle dimensioni fisiche del gioco. Il "dettaglio" in GTA IV è la caratteristica più importante.
- Central Park sarà presente in GTA IV, sebbene non si conosce ancora il nome fittizio.
- Dan Houser afferma che è stato sviluppato un nuovo sistema di funzionamento della radio. Stessa cosa vale per il comportamento della polizia e la sua reazione ai crimini.
- E' stata confermata la presenza delle imbarcazioni che avranno una nuova e migliorata guidabilità.
- Visto che R* non sta puntando tutto sul realismo più naturale possibile, nel gioco saranno presenti anche armi assurde e divertenti.
Thanks to Loose Head!Per oggi è tutto. Nelle prossime settimane ci saranno diverse altre anteprime sul gioco, alcune delle quali - nel mese di giugno - saranno completamente nuove con screen inediti.
LINK: GTANet.com | Anteprima OPM IT di GTA IVpubblicata da Au{R}oN il 7 May 2007 - 13:33
In risposta a chi crede MTA un progetto morto, ci arriva dal sito del Team una notizia a dir poco stupenda.
Il sistema di personalizzazione oggetti, precedentemente sviluppato solo per veicoli, è stato ulteriormente potenziato: ora saremo in grado di importare modelli (.dff), collisioni (.col) e textures (.txd) anche per mappe! Quindi la nostra personalizzazione non consisterà soltano le piazzamento di oggetti lungo San Andreas, ma anche la possibilità di importare mappe di mod già fatte o del tutto nuove.
Chi di voi gioca a
Counter-Strike: Source riconoscerà facilmente questa mappa sotto il nome di
de_atzec, una tra le più popolari e giocate. Convertita dal modder
ParoXuM, la mappa e i relativi suoi files sono stati integrati tramite le necessarie Risorse di MTA.
Come sempre, gli oggetti potranno anche essere mossi, inclinati, ruotati, eccetera tramite il linguaggio Lua, garantendoci un divertimento a 360 gradi.
SOURCE: MTA:SA