pubblicata da Daniel il 28 Apr 2007 - 12:46

L'edizione di maggio della rivista Official PlayStation Magazine UK, il cui rilascio al pubblico è previsto per il 2 del mese che segue, è stata inviata ieri a diversi abbonati residenti nel Regno Unito. Il magazine presenta un'anteprima di 14 pagine su GTA IV, che include un'interivsta con Dan Houser e qualche nuovo screen del gioco. Tra i dettagli più salienti, spiccano:
  • Niko interagisce con i pedoni - per esempio, spingendoli se si mettono davanti al suo cammino.
  • Niko ruba una versione aggiornata dell'Admiral, dimostrando che ritorneranno le auto dei precedenti capitoli.
  • Niko, con i suoi 35 anni circa, è in fuga da un "passato oscuro".
  • Staten Island non è stata aggiunta al gioco perchè il team non riteneva il luogo abbastanza divertente per giocarci.
  • Le missioni sono più realistiche, lunghe, differenti e offriranno molteplici conclusioni.
  • R* sta ancora decidendo se i ponti dovranno essere utilizzati per tagliare fuori momentamente certi luoghi.
  • Ci saranno molte attività secondarie, inoltre la circolazione dei pedoni e del traffico sarà differente a seconda dell'ora del giorno.
  • La mafia avrà un ruolo nel gioco, sebbene non uno principale.
  • L'effetto pop up (comparsa improvvisa degli oggetti) è stato eliminato.
  • Roosevelt Island, la stretta isola nell'East River di New York City, sarà presente nel gioco.
  • "Il gioco non sta cercando di essere una copia identica del mondo, ma l'intelligenza artificiale deve avere una qualità simile agli altri aspetti o la cosa non legherebbe con il resto." - Dan Houser.
  • Se tiri fuori un'arma in pubblico, tutti scapperanno urlando.
  • Nel gioco ci sarà un aeroporto. Gli elicotteri sono stati confermati da Dan Houser.
  • Entrambi i sistemi - PS3 e Xbox 360 - hanno i loro piaceri e i loro dolori.
  • Il gioco avrà la modalità online (precedentemente solo una modalità multiplayer è stata confermata).
  • La personalizzazione del personaggio non sarà uguale a quella di San Andreas, infatti non sarà possibile modificare l'aspetto fisico di Niko (acconciature, muscoli, grasso) ma sarà possibile cambiare abbigliamento.
  • La trama conterrà "feroci tradimenti" e "doppigiochi".
  • L'opzione "Tracce personalizzate" non è stata confermata ma probabilmente verrà aggiunta.
  • Dan vuole che il gioco sia un enorme passo in avanti, pur rimanendo simile ai precedenti giochi.
  • Ci sarà offerto molto da fare nel tempo libero di Niko.
  • Nessun personaggio dei capitoli precedenti farà la sua comparsa. "A ogni modo, la maggior parte dei personaggi che abbiamo tanto amato sono ormai morti" - DH.
  • Il gioco non è ispirato a film come lo sono stati i precedenti titoli.
Per chi invece vuole leggere l'intero articolo in italiano, con inclusa l'intervista a Dan Houser, consigliamo di consultare la traduzione fatta da al[e]ssio in esclusiva per GTA-Series.com all'interno della sezione Speciali ed articoli:


Troverete gli scan della rivista all'interno del nostro forum.
La prossima anteprima su GTA IV ci verrà offerta dalla rivista PLAY, in vendita dal 17 maggio. Continuate a seguirci!

LINK: GTANet.com | Conferme ufficiali di GTA IV | Anteprima OPM UK

pubblicata da Daniel il 24 Apr 2007 - 10:42

Come è stato annunciato qualche giorno fa nel nostro forum, Andrew Reiner, redattore di Game Informer che ha curato l'anteprima mondiale di Grand Theft Auto IV e unico giornalista ad aver assistito al demo del gioco, ha invitato i fan di GTA a inviargli delle domande riguardo la sua incredibile esperienza.

Ieri è stato pubblicato online - visibile solo agli abbonati di Game Informer - l'edizione speciale "Game Informer Q&A" contente tutte le risposte che Reiner ha potuto dare a una selezione di domande.
L'intero Q&A è stato tradotto e pubblicato all'interno della sezione Speciali ed articoli di GTAIV:


Tra le novità più importanti dell'articolo va notata la presenza degli elicotteri e la possibilità di arrampicarsi sui pali del telefono.

Presto altre anteprime su riviste Inglesi e Americane, non mancate.

LINK: GTANet.com | GameInformer: Domande e risposte

pubblicata da Daniel il 20 Apr 2007 - 11:55

Nell'attesa di altre informazioni su GTA IV, al[e]ssio ha aggiornato la soluzione alle missioni secondarie di Grand Theft Auto: Vice City Stories aggiungendo le descrizioni e le immagini dei contenuti extra presenti nella versione per PlayStation 2 del gioco. Ricordiamo che questi contenuti comprendono 6 acrobazie uniche, 6 violenze, 6 gare nuove (Divertimento al porto, Scatta!, Divertimento al parcheggio, Caddy Daddy, Hyman Memorial O.D.T. e Sull'onda del crimine), 12 veicoli in tutto da acquistare (alcuni antiproiettili come la Sanchez, il Ventoso, BF Injection e la Stretch) e due nuovi easter egg.

Sempre a proposito di Vice City Stories, Rockstar Games ha finalmente aggiornato il sito ufficiale del gioco aggiungendo i link alle stazioni radio di VCS disponibili per il download su Apple iTunes dopo una lunga esclusiva su MTV Urge durata troppo tempo. Le canzoni sono sotto forma di collezione "iMix".

Per oggi è tutto, restate sintonizzati perché ci saranno nuove anteprime su GTA IV nei prossimi giorni.

LINK: Missioni secondarie di VCS | Easter Eggs di VCS | Sito ufficiale di VCS

pubblicata da al[e]ssio il 14 Apr 2007 - 11:14

Dopo i riassunti e le chiacchiere sull'articolo di GameInformer, siamo lieti di potervi finalmente offrire la traduzione completa dello speciale di dieci pagine pubblicato da questa rivista.

Nell'articolo, pubblicato all'interno della sezione "Speciali ed articoli", potrete leggere in Italiano, tutto quello che è stato pubblicato sul numero di GameInformer. Legalmente non possiamo però offrirvi ancora gli scans della rivista pubblicati all'interno del nostro server, stiamo tuttavia sfruttando un cavillo che ci permette, al momento, di poterveli fornire all'interno del forum. Ecco quindi a voi il link allo speciale:


Non perdete tempo quindi, fiondatevi a leggere lo speciale e commentatelo nel topic dedicato, per raggiungerlo, basta cliccare su "commenta..." che trovate in alto su questa news.

Prima di lasciarvi, ci tengo a segnalarvi una notizia ed un aggiornamento importante avuto su Manhunt 2, per visionare la news correlata, gli screen e molto altro, cliccate qui.

Restate connessi su Series, presto nuove news e nuovi speciali.

LINK: GameInformer: L'anteprima mondiale | Scans | Manhunt Italia

pubblicata da al[e]ssio il 11 Apr 2007 - 20:40

Dopo le grandi notizie su GTAIV e l'attesa per i prossimi speciali, siamo lieti di presentarvi la prima intervista ufficiale al team MTA con le risposte a sedici domande e otto screen in esclusiva per il nostro sito.

Non abbiamo avuto molte informazioni in merito al contenuto degli screen, il team ha infatti preferito rilasciare le immagini ma tenere per loro le descrizioni, dovrete quindi visitare il sito del team MTA per avere descrizioni o maggiori informazioni in merito.

GTA-Series.com is happy to offer an exclusive interview of sixteen questions and answers about what the multiplayer mod of the MTA Team is and what it will be. We also received eight new and exclusive screenshots, so don't waste your time, click here and read the MTA Exclusive Interview.

LINKS: Speciali Multiplayer | MTASA.com

pubblicata da al[e]ssio il 11 Apr 2007 - 1:24

GameInformer arriverà sugli scaffagli degli edicolanti americani solo il 18 di aprile, ma il magazine ha già cominciato la sua distribuzione arrivando nelle case degli abbonati ed è grazie a questi che possiamo già fornirvi un rapido riassunto dei contenuti che presenta questa rivista con uno speciale di 10 pagine su GTA IV.
Cominciamo, prima di tutto, col dire che i redattori di GameInformer hanno avuto a disposizione una demo di Grand Theft Auto IV per Xbox 360. Non sappiamo al momento se questa demo contenga già tutto il gioco, bloccato dopo qualche missione o se è presente solo parte del gioco. Qui sotto potete comunque leggere il riassunto dei contenuti pubblicati nello speciale.

La città
  • Liberty City è stata completamente rivista partendo praticamente da una riproduzione di New York. Molte icone di NY sono state create e rivisitate, come la Statua della Libertà trasformata in Statua della felicità (Statue of Happiness) e il D.U.M.B.O. (Down Under the Manhattan Bridge Overpass - Passaggio sotto il ponte di Manhattan) modificato in B.O.A.B.O. (Beneath the Offramp of the Algonquin Bridge Overpass - Sottopassaggio sotto la rampa di uscita del ponte Algonquín);
  • L'anno di ambientazione è il 2007;
  • Tecnicamente la città utilizza una porzione geografica minore rispetto a San Andreas, ma non un solo centrimetro di questa massa è stato lasciato vuoto piazzando campagne o deserti;
  • Houser ci tiene ad affermare che non è stata riprodotta l'intera città, ma una approssimazione di essa. Sono stati ricreati quattro dei maggiori quartieri di New York oltre ad una porzione del New Jersey. Ovviamente anche i quartieri hanno cambiato nome: Brooklyn si chiamerà Broker, Manhattan sarà Algonquin, Queens si trasforma in Dukes, il Bronx in Bohan e il New Jersey sarà Alderney;
  • "Abbiamo cercato di dare a questa città di nuova generazione, vita. Abbiamo cercato di dare al giocatore l'impressione che si trovi effettivamente lì, la sensazione del percorrere le strade guardando la città muoversi e vivere tutta intorno a noi." Sempre su questa linea Houser afferma inoltre: "Abbiamo tentato di creare tutto più divertente, credibile e vivo... i pedoni interagiranno meglio con ciò che li circonda. Vedrai gente per strada che fuma, che legge un libro, che parla al telefono e che si siedono sulle panchine. E' grandioso, dà l'impressione che tutto sia reale... molti sono i pedoni e nel tentativo di riprodurre "fedelmente" la popolazione di New York, tante saranno le persone presenti nel gioco, diversi nel fisico e nell'etnia.";
  • Molta cura è stata data anche agli aspetti della città e al suo trasformarsi in base all'orario. Il sole riesce a colpire e risaltare ogni vetrata dettagliata dei palazzi facendo risaltare anche i vecchi mattoni delle case;
  • La città non è un posto sicuro, bisognerà evitare di passare in certe zone di questa quando calerà la notte;
Il protagonista
  • Il protagonista del gioco si chiama Niko Bellic, di origine est Europea non meglio specificata;
  • Niko non si sarebbe mai trasferito a Liberty City se non fosse stato per suo cugino Roman che gli mandava e-mail in continuazione in cui esaltava il "sogno americano", affermando di avere due ragazze, quattro piscine con idromassaggio e quindici auto sportive. Convinto da queste parole Niko si è trasferito a Liberty per scoprire che il cugino è un bugiardo, che non è ricco, non possiede nulla ma soprattutto che è nei casini fino al collo. Sarà così che Niko entrerà nel giro, per salvare il sedere al cugino che sarà il suo unico contatto in tutta la città per gli inizi;
  • Roman, il cugino, è il tipico buffone, quello che cerca di risolvere la situazione con una risata e per questo comportamento si è ritrovato in grossi problemi, deve tanti soldi a tante persone. Niko, al contrario del cugino, è un duro e non si tirerà indietro quando gli verrà chiesto aiuto, anche a costo che questo aiuto non sia propriamente legale. Niko e Roman litigano continuamente;
  • Potrai utilizzare il cellulare in tuo possesso per chiamare i tuoi contatti. Lo schermo LCD ha opzioni per Rubrica, Messaggi, Agenda e Fotocamera. La rubrica di Niko contiene numeri telefonici come: City Contact, Docks Friend e Cab Contact (contatto città, amico porto e contatto taxi). Il cellulare permette al giocatore di chiamare i contatti anziché incontrarli di persona, offrendogli quindi più indipendenza;
  • Il giocatore avrà un'ampia scelta di cose da fare. Si dovrà ancora prendere ordini da altre persone durante le missioni, ma potremo scegliere noi come e con chi passare il tempo, uscire con una o con un'altra persona o andare da un amico che può sempre rimediarci un lavoretto veloce;
  • La storia potrà andare avanti in modi differenti. Rockstar ha dato al giocatore molta più libertà e scelte per permettere di avere un maggiore senso di controllo sul destino. La struttura stessa della storyline è nettamente differente rispetto ai precedenti capitoli della saga;
Il gioco
  • E' stata annunciata la presenza della modalità multigiocatore, Dan Houser conferma che non si tratta di un MMO (Massively Multiplayer Online). Gli sviluppatori hanno creato qualcosa di davvero interessante, divertente, progressivo e che accompagna in modo adeguato il gioco in single-player;
  • In termini di dimensioni, l'esperienza con questo GTA non dovrebbe essere molto diversa da quella di San Andreas. L'unica differenza evidente è che i giocatori non potranno pilotare aerei. "Non ci sono aerei perché è solo una città," aggiunge Houser. "Oltre al fatto che [i veicoli] sono simili. Noi abbiamo intenzione di far sentire al giocatore il lato realistico del gioco. [Bellic] non andrà in giro su un monociclo o sui pattini. Vogliamo offrire una scelta e una varietà che si adatta perfettamente al personaggio. Ovviamente non stiamo dicendo che non ci saranno moto, infatti manterremo questi tipi di mezzi. Ci sarà la stessa gamma e diversità che abbiamo sempre offerto, solo che questa volta si adatterà allo stile del protagonista.";
  • Tutti gli screen presenti all'interno della rivista sono stati presi direttamente dalla versione del gioco per Xbox 360, la stessa del demo, la qualità grafica, per quanto sia già grandiosa, non è comunque quella finale, molto lavoro si sta facendo infatti sotto questo aspetto e il risultato finale sarà nettamente migliore;
  • Ci sarà un unico caricamento dei dati all'inizio del gioco, e non più mentre si passa da un distretto della città a un altro o quando si entra all'intero di qualche edificio;
  • Nella demo, quindi non sappiamo se sarà così anche nel gioco, tutto comincia all'interno della rimessa per taxi che Roman, il cugino di Niko, gestisce a Broker. La scrivania di Roman è piena di cartacce e spazzatura, i muri necessiterebbero di una nuova mano di pittura e le finestre della rimessa sembra che non abbiano mai visto una spugna. Il sole brilla al di fuori, ma ben poca è la luce che passa attraverso quelle finestre, una luce appena sufficiente per mandare avanti le operazioni. Una volta fuori dalla rimessa Niko si intrufolerà dentro una casa armi in mano;
  • La fisica è stata completamente rivista, adesso tutto può causare un qualcosa, le variazioni del terreno stesse causeranno dei cambiamenti nel tipo di camminata. I movimenti dei personaggi, di Bellic in particolare, sono differenti a seconda della camminata, ma tutti restano veramente fluidi tanto da essere sbalorditivi;
  • "In un gioco in terza persona, la fisica deve essere una delle aree a cui viene data maggiore cura... la sensazione di poter controllare in pieno il personaggio deve essere sentita a pieno, per poter correre, saltare e scalare bisogna riuscire a controllare il corpo del personaggio come se fosse il proprio... Uno dei nostri obiettivi maggiori è quello di non dare l'impressione di un personaggio rigido, qualcosa che non faccia dire alla gente 'Grande grafica, ma il personaggio è un pezzo di legno', Bellic infatti è tutt'altro che rigido".
Queste sono, sostanzialmente, tutte le notizie che siamo riusciti a recuperare sino ad ora da alcune foto fatte alle pagine del magazine. Resta da dire che all'appello manca ancora, sfortunatamente, una versione leggibile di due pagine - le altre otto contengono quello che abbiamo descritto sopra - cercheremo quindi di aggiornare questa news appena possibile dandone avviso anche all'interno del forum.

Per questa sera probabilmente è tutto, restate comunque connessi su Series, presto vi presenteremo un intero speciale sui "Segreti del trailer" e su questo articolo di GameInformer.

SOURCE: demologik | GTAForums.com

pubblicata da Au{R}oN il 8 Apr 2007 - 9:16

Ci siamo: SA:MP è lieto di annunciare la sua nuova creatura molto attesa, la 0.2. Lo stato non è ancora definitivo, infatti siamo in Public Test, ossia lo possiamo provare solo sui server ufficiali, e non ci è permesso creare server personali.


La mod è scaricabile a QUESTO indirizzo, al momento il sito di SA:MP è down, quindi con esso anche la lista servers, che potete comunque trovare all'interno del nostro forum. Buona partita.

SOURCE: SA-MP.com

pubblicata da Daniel il 7 Apr 2007 - 18:22

Il periodo delle anteprime che segue al trailer di Grand Theft Auto IV è appena iniziato e già si fanno sentire i grandi annunci, una settimana fa da Game Informer con la sua anteprima mondiale, e oggi dal redattore Tim Clark di PlayStation Magazine (OPM) UK il quale conferma che il nuovo numero della rivista, la cui vendita è prevista per il 2 maggio nel Regno Unito, includerà nuove informazioni e screen esclusivi di GTA IV.

Altre notizie sul gioco ci arrivano da un'intervista con un musicista di nome Kurgan Merrick pubblicata dal Lancashire Evening Post. Parlando dei progetti futuri, Merrick accenna al fatto di essere stato contattato per registrare una canzone destinata alla soundtrack "dell'ultimo gioco Grand Theft Auto".

Ecco la traduzione della parte interessata:
"Sono stato contattato da una persona che ha ascoltato le mie canzoni sul sito web. Hanno subito richiesto un brano da poter eseguire in un'autoradio mentre la gente guida nel gioco."

Un'altra fuga di notizie che riguarda la colonna sonora del gioco risale a diverso tempo fa, quando una band newyorkese chiamata Breakdown afferma di essere stata contattata da Rockstar Games per ottenere la licenza su alcuni brani musicali.
Per avere un'idea di ciò che potremo ascoltare in GTA4, vi consigliamo di ascoltare alcuni sample dal sito di Kurgan Merrick.

Restate sintonizzati perché, appena usciranno, pubblicheremo la traduzione di tutte le anteprime su GTA IV.

LINK: GTANet.com | Intervista a Kurgan Merrick | Sito web di Kurgan Merrick

pubblicata da al[e]ssio il 5 Apr 2007 - 22:25

Dopo meno di 24 ore di down possiamo comunicare la riapertura di GTA-Series.com. Stiamo ancora lavorando su alcuni script, il 99% del sito è comunque nuovamente attivo nella sua completa totalità.

Abbiamo già riattivato tutti i servizi correlati, in particolare ci teniamo ad informare gli utenti che utilizzano e-mail targate GTA-Series.com che il pop3 è cambiato da pop3.gta-series.com a mail.gta-series.com. Già da domani torneremo a lavorare sulla nuova versione di Series e a breve il sito, in particolare la community, si allargherà includendo un nuovo forum in Spagnolo che permetterà l'avvio di un progetto che mira a creare una versione spagnola di GTA-Series.com.

Per il momento è tutto, se trovate errori, bug o altro, segnalateceli nel topic correlato a questa news.

pubblicata da al[e]ssio il 4 Apr 2007 - 1:11

Come alcuni di voi hanno già avuto modo di notare, in questi giorni Series si è "arricchita" di due nuovi banner pubblicitari, nulla di eccessivamente invasivo speriamo, che porteranno allo sviluppo del sito, dei progetti futuri di questo e alla community stessa, nuovi ed importanti vantaggi. Per i più competenti in materia, Series alloggerà su di un server dedicato da cui potremo gestire e controllare ogni minimo aspetto, che tradotto in linguaggio semplice: "tutti ci guadagnamo".

Per poter sfruttare questo nuovo servizio dovremo però disabilitare quello attualmente in funzione, questo significa che ci sarà la possibilità che il sito e tutti i servizi correlati, vadano offline per qualche giorno. Prima di effettuare il cambio chiuderemo il forum così da poter trasferire tutto sul nuovo server senza perdere un singolo post ed a proposito di perdita di dati, nulla dovrebbe risultare cancellato al termine del trasferimento, se avete però messaggi importati salvati, vi consigliamo di farne un veloce e sicuro backup sul vostro computer così, nel malaugurato caso succeda qualcosa di non previsto, non vi ritroverete a non avere più le cose a cui tenete.

Per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità in merito, cliccate sul link in alto "Commenta..." e verrete automaticamente reindirizzati al topic dedicato sul forum.

Prima di lasciarvi voglio però farvi un altro piccolo annuncio: "tremate, tremate, le gangs son tornate", ebbene si, riparte sul forum il gioco delle gangs che non si chiama più "GBT - the Gangs are Back in Town" ma "Gangs in War: Early Days Revisited". Questa nuova versione del gioco, rivista e semplificata, permette a tutti gli utenti di entrare in gruppi già esistenti, o creare i loro personali, per sfidarsi a colpi di lavori grafici, testuali e molto altro. Se avete quindi un briciolo di inventiva o volete semplicemente divertirvi in gruppo con i ragazzi del forum, visitate la sezione dedicata alle Gangs di GTA-Series.com per arruolarvi in un gruppo o crearne uno nuovo con i vostri amici.

Per stasera è tutto, restate comunque connessi su Series, le notizie non andranno "off-line".




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