pubblicata da @NtonIo il 1 Apr 2007 - 0:18

Sembrava strano, erano passati due giorni e ancora nessuno dei soliti "benpensanti" si era fatto vivo condividendo il proprio sentire con il resto del mondo, compresi noi fans, povere menti corrotte dallo strapotere mediatico della controversa serie di Grand Theft Auto.

A porre rimedio a questa "grave" inadempienza, giungono tempestive le prime dichiarazioni di alcune delle maggiori autorità politiche in seno alla città di New York, tra cui, addirittura, spicca il nome del Sindaco, il quale, mediante le parole di un suo portavoce, esprime il suo disappunto affermando di non avere alcuna intenzione di appoggiare un gioco in cui si viene premiati ferendo o, peggio ancora, uccidendo dei poliziotti.

Decisamente infelice risulta invece l'uscita di uno dei membri del consiglio, che afferma: "Ambientare Grand Theft Auto nella città più sicura d'America sarebbe come ambientare Halo a Disneyland".

In buona sostanza questo sgomento trarrebbe la sua fondatezza dall'ambientazione sin troppo "esplicita" proposta dal trailer rilasciato due giorni fa da Rockstar Games, in cui i riferimenti alla reale Grande Mela sembrano essere più del dovuto, creando preoccupazione circa la sua immagine.
Purtroppo questa antica diatriba sembra non aver mai fine; intanto Take-Two si guarda bene dal rilasciare alcuna dichiarazione in merito, trincerandosi nel più classico dei "No comment".

In chiusura, per dovere di cronaca, è giusto menzionare altri casi analoghi divenuti oggetto di dibattito politico non molto tempo fa, quali quello di Rainbow Six Vegas e Ghost Recon Advance Warfighter 2, rispettivamente nelle città di Las Vegas e Juarez, rilevando come l'entità di questo fenomeno abbia oramai raggiunto proporzioni disarmanti, affibbiando ai videogiochi competenze che non hanno, o che quantomeno potrebbero avere alla pari di un qualsiasi film o normalissima serie televisiva, ai quali, evidentemente, non viene riservato lo stesso trattamento.

Vedremo questa volta come si concluderà - semmai ci sarà una conclusione - la vicenda e nel farlo vi invitiamo, come al solito, a restare con noi per saperne di più.

SOURCE: NYDailyNews.com | GamePolitics.com | GTANet.com

pubblicata da @NtonIo il 30 Mar 2007 - 21:02

A distanza di nemmeno ventiquattro ore dall'attesissimo rilascio del primo Trailer, GTA IV torna a far parlare di sé e lo fa attraverso il sito della famosa rivista statunitense Game Informer, la quale ha reso manifesta l'esclusiva mondiale riguardo l'anteprima del prossimo episodio della serie targata Rockstar Games.

Tale anteprima sarà presente nel numero di Maggio, che entrerà in possesso dei propri abbonati il mese prossimo.
A questo proposito, l'autore della notizia riportata sul sito della rivista, tiene a rassicurare i numerosi lettori invitandoli a pazientare e lasciando intendere che la rivista in questione sarà l'unico canale disponibile per apprendere le prossime notizie circa l'atteso titolo.

Inoltre ci viene già fornita anticipatamente l'immagine di quella che verrà ad essere la copertina del numero su cui verrà pubblicata l'anteprima, nella quale appare in primo piano il primo artwork del gioco - raffigurante l'ormai famoso personaggio apparso nel trailer - e recante a fondo pagina la frase: "GTA IV: Dieci pagine di immagini e dettagli in esclusiva mondiale sul titolo più atteso del 2007".

A testimonianza della nuova rotta apparentemente intrapresa dalla serie, anche questo primo artwork si uniforma a quella sorta di esigenza tendente ad un maggior "realismo" esplicitata dalle prime sequenze del gioco mediante il trailer; non a caso lo stampo è decisamente differente rispetto a tutti gli artwork dei capitoli precedenti e anche questo elemento è da tenere in dovuta considerazione al fine di voler intavolare una sana e ragionevole "speculazione" riguardo i possibili contenuti della trama, quantomeno sino a quando non si avranno maggiori notizie in merito.

Per concludere ricordo che Game Informer fu la stessa rivista che pubblicò l'anteprima di GTA San Andreas in esclusiva mondiale, fornendo, in quella occasione, ben dieci pagine di articolo contenenti anche una serie di nuovi screenshots. Tutto ciò lascia supporre che perlomeno ci troveremo dinanzi a qualcosa di simile, alla pari di quanto accaduto nel Giugno del 2004.
Ovviamente anche voi, assidui frequentatori di Series, sarete aggiornati circa ogni piccola indiscrezione rilasciata nel numero di Maggio di Game Informer, perciò, come di consueto, vi invito a continuare a seguirci, a breve nuovi aggiornamenti.

SOURCE: GTANet.com | GameInformer.com

pubblicata da Daniel il 30 Mar 2007 - 13:31

Come annunciato dal 2 marzo, ieri notte è stato rilasciato il primo trailer di Grand Theft Auto IV. Si tratta di un video che anzichè mostrare le caratteristiche tipiche del gioco - come furti d'auto, sparatorie, combattimenti, ecc. - presenta i primi scorci di una città molto simile a New York, ossia una Liberty City completamente nuova. Dal video è possibile dedurre che il gioco sarà ambientato all'incirca ai giorni nostri e che il protagonista di questa nuova avventura è di origine slava. Per questa occasione, al[e]ssio ha preparato uno speciale dedicato al trailer, il tutto accompagnato da circa 50 immagini catturate dal video.
E' possibile consultare l'articolo dalla nuova sezione, ovviamente temporanea, di GTA IV.


Inoltre, all'interno della nuova Galleria screenshots è possibile visionare i primi cinque screen del gioco rilasciati da Rockstar che naturalmente mostrano le stesse scene del trailer.


Restate sintonizzati su Series, presto ci saranno altre novità su questo attesissimo gioco.

LINK: Sito Italiano di GTA IV | Sezione GTA IV | Speciale trailer | Galleria screenshots

pubblicata da Daniel il 29 Mar 2007 - 16:31

pubblicata da Au{R}oN il 27 Mar 2007 - 14:03

Anche questa volta, Multi Theft Auto è riuscito a sorprenderci con una nuova feature davvero inaspettata.

Nella futura versione, infatti, sarà possibile avere modelli e textures personalizzabili, usando le Risorse, argomento trattato di recente.
Il tutto sempre gestito tramite script, potremo quindi creare comandi che richiamino un determinato modello per sostituirlo ad un determinato file originale (collisioni incluse).

Per renderci più chiara l'idea, è disponibile un video di 3 minuti circa, registrato dal QA Team, accompagnato da tre screenshots:



Riassumendo tutto, con MTA:SA:DM potremo gestire tutti i files che vogliamo, rotandoli, attaccandoli, eliminandoli, rimpicciolendoli ecc. a nostro piacimento!

SOURCE: MTA:SA

pubblicata da Daniel il 23 Mar 2007 - 10:20
In questi ultimi giorni, l'attesa per il rilascio del primo grande trailer di Grand Theft Auto IV si è intensificata a causa della campagna pubblicitaria che Rockstar Games ha prodotto per questo grande evento. La prima, e più evidente, è un trailer - di circa 15 minuti! - trasmesso ieri notte sul canale FX della FOX Network americana. Nel trailer, il countdown di GTA IV è accompagnato da un rumore metallico che può ricordare vagamente il timer della serie televisiva 24.
GTA IV non si fa sentire solo in TV, ma anche per le strade. Infatti, sparse per New York City, ci sono diversi manifesti neri che mostrano il grande logo del IV con la scritta "Coming Soon" in basso.


Ricordiamo che con GTA San Andreas tutto ciò non è mai successo, infatti queste manovre sono nuove ai fan di Rockstar Games.

Un'altra cosa che deve essere assolutamente notata dai giocatori europei sono i seguenti link:


Ebbene, ci sono delle directory per quattro paesi europei, tra cui il nostro, con la splash page tradotta e data di rilascio invariata. I mirror stranieri dei siti della serie GTA finora sono sempre stati hostati da server diversi (per esempio, i siti italiani sono hostati da Take2Italia). A quanto pare, questa volta saranno integrati nel sito principale di GTAIV.

Finora la community internazionale colloca New York City (quella vera, non la fittizia Liberty City) al primo posto delle città probabili. Al secondo c'è Londra, e al terzo un'altra città fittizia come Carcer City. I fan escludono un altro protagonista afroamericano (dopo CJ e il domenicano Vic Vance), ma puntano su un americano caucasico, un italo-americano (come Tommy Vercetti e Toni Cipriani) oppure su un personaggio ispanico (stile Cesar Vialpando). Meno accettabile, ma non da escludere, è un personaggio di origine asiatica.
Tra le aspettative dell'anno di ambientazione ci sono opinioni molto discordanti, quella più accettabile dai fan è l'anno attuale o un futuro/passato che non va oltre i cinque anni.
Invece per quanto concerne le caratteristiche del gioco più importanti, i fan si aspettano una modalità online avanzata, oltre ai diversi nuovi veicoli che vanno dagli skateboard agli aerei di linea.

Questo è ciò che la gente desidera e che spera di avere conferma tra meno di una settimana. Il trailer verrà rilasciato giovedì 29 marzo a mezzanotte (la data è stata anticipata di un'ora).
Continuate a seguirci!

LINK: GTA-Xtreme.de | FX Trailer Video | Manifesti NYC | GTAIV Trailer Countdown

pubblicata da @NtonIo il 20 Mar 2007 - 15:16

A quanto pare tira una brutta aria all'interno del noto "publisher" della nostra amata serie e a denunciarlo sembra essere l'intenzione di apportare dei cambiamenti radicali relativamente alla sfera dirigenziale della compagnia.

Difatti, in seguito alle ingenti perdite registrate da Take-Two, anche a causa della vicenda legata alla celeberrima "Hot Coffee Mod", il gruppo detentore del 46% delle azioni del totale pacchetto azionario della società, ha annunciato di voler rimpiazzare, in primis, l'attuale CEO Paul Eibler, reo di aver attuato delle scelte rivelatesi deleterie per le sorti finanziarie dell'intera compagnia.
Alla luce di questi eventi, il consueto meeting annuale, inizialmente previsto per il 23 di questo mese, è stato posticipato al 29 Marzo e le ovvie motivazioni vengono espresse da una dichiarazione di Take-Two riportata su IGN:

Le intenzioni del consiglio direttivo consistono nel prendere tempo per valutare le iniziative dei gruppi azionistici e prendere in considerazione altri corsi d'azione da presentare loro, inclusa un'opzione di vendita della società.

Detto ciò, non ci resta che attendere notizie in merito alla questione, e nel farlo rinnovo il solito invito: restate su Series, a breve nuovi aggiornamenti.

SOURCE: IGN.com

pubblicata da Daniel il 9 Mar 2007 - 22:57

Un piccolo riassunto di questa piccola, fastidiosa vicenda: il 10 febbraio Take2 Italia, casa di distribuzione di Rockstar Games, pubblica la pagina dedicata a Grand Theft Auto: Vice City Stories per PlayStation 2, correlata da descrizione e una piccola lista di nuove caratteristiche che include "Numerosi i contenuti inediti, esclusivi di questa versione per PlayStation 2". Non passano molti giorni che un portavoce di Rockstar Games smentisce tutto attraverso un'intervista pubblicata da Eurogamer e il piccolo elenco delle nuove caratteristiche viene subito rimosso dalla scheda del gioco presente sul mirror italiano di Take2Games. La domanda chiave: è stato tutto un grosso errore di disinformazione? Fino ad oggi la risposta sarebbe stata "Sì", ma ora è "Mai fidarsi di Rockstar Games".
Per dirla breve, in questa versione di GTA: Vice City Stories sono davvero presenti dei contenuti speciali, che come avevamo annunciato tempo fa, includono nuove acrobazie, nuove violenze, nuove gare e missioni speciali. Per esempio, se nella versione PSP del gioco c'erano 30 acrobazie uniche, in quella PS2 ce ne sono 36, lo stesso vale per le violenze (ora 35 in tutto). Inoltre, due nuove gare a checkpoint con la PCJ e una con il Caddy.

Le sorprese però non finiscono qui, perchè R* ha cambiato anche gli Easter Eggs aggiungendo una nuova versione del vecchio caro uovo di pasqua nascosto accanto all'edificio di VCN - come in GTA Vice City - e modificando il messaggio del cartello nascosto all'interno della nave ancorata al porto di Vice City. Questo messaggio è stato modificato da "Nothing to see here...", ovvero "Non c'è niente da vedere qui...", con "I wasn't joking - there really is nothing to see here. Go and look in the VCN building instead!" ("Non stavo scherzando - non c'è davvero niente da vedere qui. Piuttosto va' e dà un'occhiata nell'edificio VCN"). La cosa davvero carina è che, dal momento che VCS è ambientato 2 anni prima di Vice City, l'uovo di pasqua "Happy Easter" all'interno dell'edificio di VCN è ancora in costruzione, infatti è presente solo lo "scheletro" dell'uovo con accanto una gru in miniatura. Se questo non è humor rockstariano...


Screenshots made by gamerzworld.

Probabilmente questo non è tutto, toccherà a voi ora scoprire cos'altro i programmatori hanno aggiunto o rimosso dalla versione PSP di VCS. Appena otterremo maggiori informazioni a riguardo, aggiorneremo le sezioni presenti su GTA-Series.
Intanto restate sintonizzati per altre news!

pubblicata da Daniel il 9 Mar 2007 - 10:35

Grand Theft Auto: Vice City Stories per console Sony PlayStation 2 sbarca finalmente in tutti i paesi europei.
Come già annunciato nella news di tre giorni fa, questa versione di GTA:VCS è una semplice conversione del gioco per PSP. Le uniche differenze consistono nella grafica migliorata, nelle performance ottimizzate e nell'assenza della modalità multiplayer.

In questi giorni, intanto, sono state pubblicate le prime recensioni sul gioco. IGN, per esempio, ha dato a VCS per PS2 un voto finale di 7.5/10, mentre la rivista Official PlayStation Magazine UK gli ha assegnato 8/10.
Nella galleria immagini di IGN sono stati aggiunti 12 screen di VCS in-game.


Mentre Rockstar Games ha rilasciato 7 immagini sul sito ufficiale del gioco, ma che ora potete trovare all'interno della nostra Galleria PS2 di VCS.


Per finire, vi segnalo la nuova pagina contenente tutti i Trucchi per PlayStation 2.

Il prezzo di listino del gioco è di circa € 39,99 ma alcuni siti offrono prezzi competitivi che vanno dalle € 29,99 alle € 31,99. Non lasciatevi scappare questa nuova avventura ambientata nella incantevole Vice City, correte dal vostro rivenditore di fiducia o acquistatelo online!

LINK: GTAPortable.com | IGN Review | IGN Image Gallery | Galleria PS2 di VCS

pubblicata da Au{R}oN il 6 Mar 2007 - 13:46

A poche ore dall'ultima news, MTA ci addolcisce la terribile attesa con un nuovo video, ideato dal Quality Assurance Team, per compensare la mancanza di tutorials.

Quest'oggi sono stati svelati i tipi di combattimento possibili in MTA:SA:DM, gestiti sempre via script. Nel divertente video, disponibile al momento solo su YouTube, vengono sottolineati oltre alla piacevole sincronizzazione, tutti i tipi di lotta disponibili in single-player, come il kung-fu e la boxe.


Questo non è, promettono, l'ultimo video da loro rilasciato, quindi stiamo attenti alle uscite dell'account MTAQA!

SOURCE: MTA:SA




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible