pubblicata da al[e]ssio il 26 Feb 2006 - 8:17 Eccoci arrivati al primo aggiornamento dei servizi legati al Forum di GTA-Series.com. Negli ultimi giorni sono state apportate modifiche sostanziali al regolamento vigente sul forum e al sistema post. Il nuovo regolamento presenta e spiega le innovazioni maggiori apportate sul forum, come ad esempio l'aumento del peso totale disponibile per firme ed avatar, spazio che e' stato scelto di rendere comune per un periodo di testing. Non si avranno piu' dunque due diversi limiti (15Kb per l'avatar e 30 per la firma) ma un limite comune che spetta all'utente gestirsi, ossia 80Kb di peso. Sara' dunque possibile avere un avatar da 5Kb ed una firma da 75Kb o una firma da 60Kb ed un avatar da 20Kb. Oltre a questa novita', su Series e' stato aggiunto un sistema definito Karma che sostituisce completamente due vecchi sistemi, l'ammonimento e il conteggio post. Il sistema e' un promemoria dei peccati/aiuti forniti da un utente. Il numero massimo di Karma disponibili sono dieci (le dieci stelle) e possono essere sia positivi che negativi. Per ottenere un karma positivo (stelle gialle) si devono rispettare i regolamenti del forum, aiutare gli utenti nei limiti delle proprie conoscenze e/o fornire al sito guide, tutorials o recensioni utili e pubblicabili. Violando i regolamenti invece si ottengono dei karma negativi (stelle rosse). Per maggiori informazioni sul sistema, visitate il nuovo regolamento al punto 9. Il topic resta aperto a consigli, critiche e giudizi. Si pregano gli utenti di evitare discussioni inutili riguardo "la perdita dei propri post", e' semplicemente stato tolto un numero, non la vostra frequenza, assione o aiuti che avete fornito nel forum, non e' un numero a fare "grande" un utente. LINKS: GTA-Series.com Forum - Regolamento pubblicata da Daniel il 25 Feb 2006 - 23:03 Un altro immancabile appuntamento con le migliori mod aggiunte negli ultimi sette giorni. La selezione di questa settimana comprende nuovi veicoli che di sicuro non possono mancare nella vostra collezione.Buon modding! pubblicata da al[e]ssio il 19 Feb 2006 - 16:26 GTA-Series.com e' lieta di presentare un nuovo servizio unico: "MyM@il!". Si tratta di un sistema che permette a tutti gli utenti di registrare una casella di posta elettronica targata GTA-Series.com. Oggi e' dunque possibile per tutti avere un indirizzo mail del tipo "mionick@gta-series.com", l'unico requisito minimo per poter usufruire di questo servizio e' la registrazione al nostro forum da almeno tre mesi. Esistono due tipi di caselle mail attivabili:
Le notizie comunque non finiscono qui. Oltre ad aver attivato questo nuovo servizio, abbiamo aumentato la potenza e lo spazio del database dove risiede il forum, stiamo gia' facendo dei test di portata per settare nuovi limiti, ovviamente maggiori, per gli avatars e le firme degli utenti. In settimana rilasceremo dunque il nuovo regolamento e cominceranno i lavori di upgrade tecnico del forum con l'inserimento di nuovi pannelli utenti e servizi correllati. Infine, come alcuni di voi hanno gia' notato, abbiamo scelto di "cambiare logo" passando dalle immagini di gioco di Tommy, CJ e Claude all'artwork dei tre creato da MagikShot che non finiremo mai di ringraziare per aver reso ancora piu' unico il nostro sito. Le notizie per oggi terminano qui, ma restate connessi su Series, presto buone nuove e vari aggiornamenti. pubblicata da Daniel il 18 Feb 2006 - 17:12 Anche questa settimana non poteva mancare l'appuntamento dedicato all'area download di GTA-Series.com.Oltre 150 sono i file aggiunti negli ultimi sette giorni, la seguente selezione comprende 15 file per GTA San Andreas, 15 per Vice City e 10 mod aggiunte dagli utenti tramite il servizio User Upload. pubblicata da Au{R}oN il 16 Feb 2006 - 14:36 Mentre il Deathmatch procede a gonfie vele, MTA lavora anche sul primo aggiornamento della versione Race, denominata MTA:SA R1.1. Oltre a qualche bug e glitch risolto, la nuova versione includerà nei files delle mappe due nuovi tags, "respawn" e "respawntime". I valori possibili sono: 'none' (per la modalità ultimo sopravvisuto), 'timelimit' (per rinascere, ad esempio, soltanto dopo 10 secondi), e 'waves', in cui i giocatori posso rinascere in onde di tempo da stabilire. Il timelimit e gli intervalli delle onde sono definibili usando il "respawntime" tag. Se non è specificato il tag 'respawn', di default il tempo limite è 30 secondi, così nelle mappe come il Destruction Derby e Freeroam si potrà rinascere senza aspettare un cambiamento di mappa. La posizione di respawn equivale all'ultimo checkpoint preso nella mappa. Se invece non si è preso alcun checkpoint, si rinascerà in uno degli spawnpoint della mappa. Quindi, troveremo anche il comando "Clicca per rinascere". Nella 1.1, inoltre, si potrà specificare anche la durata di una mappa. Le mappe con respawn dinamici non finiranno quando tutti saranno morti, ma bensì quando il tempo (stabilito dall'admin) della mappa sarà finito. I valori sono specificabili in secondi (esempio, 300 secondi per 5 minuti), oppure 0 secondi per avere tempo infinito. SOURCE: MTA:SA pubblicata da al[e]ssio il 16 Feb 2006 - 3:30 La nostra sorpresa era gia' stata grande quando Edison Carter rilascio' la prima versione dell'ormai famigerato CheatDevice che ha raggiunto la sua ottava release, ma, nonostante questo, mai ci saremmo aspettati che il modding vero e proprio potesse approdare su LCS e sulla PSP. -Demon-, un coder del GTAForums.com, ha rilasciato un tool, che in combinazione con il CheatDevice, permette di creare nuove mappe in LCS. Il programma, chiamato Object Creator permette di aggiungere oggetti, gia' esistenti in LCS, nelle posizioni che meglio ci aggrada e "l'invito a moddare" e' stato preso al balzo, possiamo difatti offrirvi gia' una selezione di ben otto diverse mappe per LCS e nuove verranno pubblicate nei giorni a seguire.
Per una migliore comprensione di come creare ed installare queste mod, abbiamo creato e tradotto due guide. Il primo e' un tutorial completo sul funzionamento del CheatDevice, che serve per attivare le mods mentre il secondo e' la traduzione della guida passo passo in inglese dell'Object Creator creata dallo stesso -Demon-. Abbiamo infine pubblicato un salvataggio per Liberty City Stories, versione europea, creato da me con all'interno diverse caratteristiche richieste da molti come il Pony della Toyz guidabile e la Avanger, la Freeway degli Angels, entrambi i veicoli salvati nel garage di Portland e tante altre cose utili per chi si vuole godere gli aspetti "completi" del gioco. Il salvataggio e' stato registrato sullo slot otto, in questo modo, difficilmente vi potra' sovrascrivere un vostro salvataggio gia' esistente. Per stanotte e' tutto, ma restate connessi su Series, nuovi aggiornamenti sono gia' all'orizzonte. LINK: LCS mods, tools and savegame - LCS tutorials pubblicata da Au{R}oN il 14 Feb 2006 - 13:44 Dopo un breve periodo di inattività nel blog di MTA, oggi finalmente ci aggiornano sugli ultimi progressi della mod, in particolar modo dei pickups. Per chi ancora non lo sapesse, un pickup è una sorta di icona, che se la si prende, esegue una determinata azione. Ad esempio, nella versione Race di MTA, i pickups possono far cambiare il veicolo, dare dosi di Nitro ecc. Nel futuro Deathmatch, invece, i pickups potranno fornire ogni tipo di arma presente nel gioco, dalle pistole ai lanciarazzi, dal coltello al fucile di precisione. L'icona sarà uguale identica a quelle del gioco nella modalità single player. Come immaginabile, tutti i pickups saranno modificati e posizionati dall'amministratore, o comunque, da chi gestisce le mappe di gioco. Le icone per Salute e Armature non sono ancora state implementate, ma il Team spera di farlo domani. Inoltre, Oli ha lavorato sulle funzionalità dei server, che purtroppo, ci sveleranno in futuro. SOURCE: MTA:SA pubblicata da al[e]ssio il 11 Feb 2006 - 23:44 Ecco a voi la prima news settimanale dedicata alle più belle mod aggiunte durante questi ultimi setti giorni. In tutto sono stati aggiunti più di 40 file, ma qui di seguito troverete una selezione di file dedicati alla mitica serie Grand Theft Auto.pubblicata da Daniel il 9 Feb 2006 - 11:13 Come tutti i giochi creati dalla Rockstar Games, anche all'interno di GTA: Liberty City Stories esistono vari Easter Eggs, curiosità, riferimenti ed omaggi simpatici che rendono unico e praticamente infinito il divertimento del gioco.Per questo, GTA-Series.com ha preparato per voi l'ultimo pezzo del puzzle che va a completare la (già completa) sezione del sito dedicata a LCS: gli Easter Eggs! Una pagina con 27 parodie, riferimenti e imitazioni corredata con foto, descrizioni e link a siti esterni per maggiori informazioni! In attesa dell'uscita del gioco per PlayStation 2 (che dovrebbe avvenire prima del 30 Aprile secondo la Take2), abbiamo aggiunto alla Galleria Gioco più di 90 immagini fatte da Alessio grazie al CheatDevice di Edison Carter. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti! LINK: Easter Eggs | Gallerie immagini pubblicata da Au{R}oN il 8 Feb 2006 - 13:47 Ieri, Multi Theft Auto ha iniziato a sviluppare la modalità passeggiero, che al momento sembra funzionare più che bene nei veicoli finora testati. Il tasto per ora scelto è "Y", che comunque potrebbe essere cambiato prima del rilascio della versione completa, o addirittura potrebbe essere definito dall'utente nel menu Comandi. La maggior parte dei veicoli possono avere un passeggiero massimo, altri invece tre, mentre gli autobus potrebbero averne otto. Non è ancora stabilito il numero massimo da dare agli autobus, quindi potrebbe essere sia aumentato che diminuito. Come sempre, tutte le animazioni sono state sincronizzate e i veicoli con i passeggieri possono essere comunque rubati, buttando fuori il guidatore. Esse sono state create per rendere impossibile (o comunque, raro) una possibile non-sincronizzazione tra i players (il test è avvenuto con eAi come passeggiero, con 500 di ping ottenendo risultati positivi). C'è ancora un pò da lavorare e sistemare, ad esempio un piccolo bug che si verifica quando si sta per rubare un veicolo e ci si muove per non completare l'operazione. Comunque sia, lo sviluppo della modalità guidatore, della parte entrata/uscita dei veicoli, è quasi finita. SOURCE: MTA:SA |
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