pubblicata da al[e]ssio il 31 Dec 2005 - 23:23

Due anni pieni sono passati e Series si affaccia al nuovo anno avendo superato in pieno i traguardi progettati e sperati all'inizio dell'anno scorso.

In un anno di lavoro, grazie all'inestimabile aiuto di tutti i ragazzi dello staff, siamo riusciti a superare le 4.200 mods presenti all'interno del sito partner GTA-Downloads.com, ad avere le sezioni dedicate ai vari GTA piu' complete delle rete, dal primissimo Grand Theft Auto di ben dieci anni fa, sino agli ultimi di casa, San Andreas e LC Stories, questo con la sezione in fase di completamento.

Altro traguardo tagliato questo anno e' stato il raggiungimento di 3.000 utenti iscritti alla nostra community con un forum unico nel suo genere e sezioni dedicate a giochi, clans, gangs ed tanto altro.

Ma i progetti di Series non terminano qui, il 2006 sara' infatti un anno ricco di aggiornamenti e novita' per il nostro sito, questi i venti piu' importanti in programma:

  • Quattro contest ufficiali divisi lungo tutto l'anno, con in omaggio giochi e gadgets GTA;
  • Upgrade dell'intero sito web con la possibilita' di loggarsi e navigare come utente o visitatore all'interno di esso;
  • Upgrade della Fans Zone con pannello utente dove poter gestire i propri uploads (fan art, fan fiction, stunt video, comics e video normali);
  • Creazione di servizi per gli utenti registrati come ad esempio l'uploader personale;
  • Creazione di una casella e-mail "proprionick@gta-series.com" ai membri dello staff e agli utenti piu' fedeli;
  • Eliminazione delle sezioni "Modding" e "Multiplayer" dal sito che verranno incluse all'interno della sezione dei giochi (Ogni GTA avra' quindi nel menu' la sua sezione modding e multiplayer);
  • Completamento della sezione dedicata "GTA: LC Stories";
  • Creazione della sezione dedicata a GTA: PSP2, il nuovo titolo GTA per PSP in uscita per il 2006;
  • Creazione della sezione dedicata a GTAIV con rumours e conferme piu' o meno ufficiali;
  • Superare quota 5.000 utenti registrati alla community;
  • Upgrade tecnico del forum con nuovi pannelli e servizi dedicati agli utenti registrati;
  • Fusione del forum italiano ed inglese in modo da poter navigare con una unica utenza su entrambi;
  • Upgrade tecnico del sistema e aumento dei limiti di peso per firme/avatars;
  • Versione automatizzata del GBT (the Gangs are Back in Town), il gioco delle gangs di Series;
  • Avvio di un server italiano dedicato al gioco online di GTA: San Andreas;
  • Avvio di un progetto di hosting web per clans e gangs ufficiali di GTA-Series.com;
  • Superare quota 6.000 mods presenti su GTA-Downloads.com;
  • Migliorare il sistema di ricerca e risultati di GTA-Downloads.com;
  • Traduzione delle istruzioni dell'User Upload nelle cinque lingue principali (Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo e Tedesco);
  • Creazione di un'area dedicata all'inserimento di guide, tutorials e informazioni tecniche sul modding dei vari GTA gestibile tutto dall'utente tramite un pannello su GTA-Downloads.com

Questi gli obiettivi minimi che abbiamo scelto di tentare di ottenere nel nuovo anno che oggi si affaccia, il 2006. Non ci resta dunque che augurarvi a tutti un felice anno nuovo e ringraziarvi per i doni che quotidianamente ci fate con la vostra passione e frequenza.
Un ringraziamento particolare va anche a MagikShot, che con la sua bravura ed arte ci ha regalato il nostro logo in formato artwork presentato in questa news.

La chiusura della news rimane la solita, sia nel vecchio che nel nuovo anno, restate sintonizzati su Series, nuovi aggiornamenti a breve.


pubblicata da Au{R}oN il 31 Dec 2005 - 21:26

Per purissimo caso ho trovato poco fa un'altro video rilasciato da GTA Multiplayer, piu' precisamente dall'ex fondatore kyeman, per celebrare il nuovo anno.
Il filmato, di soli 15 MB e della durata di 1 minuto e 23 secondi, mostra, a parer mio, una sincronizzazione perfetta, almeno nei veicoli. Oserei dire migliore di quella sviluppata da MTA, nella Race Mod. Altra "bomba" da segnalare, sono 9 screenshots di alta qualita', scattati durante il testing della mod.
 


Ne approfitto della news per rinnovarvi gli auguri, Buon 2006.

LINKS: GTAForums.com | GTASanAndreas.net


pubblicata da Au{R}oN il 31 Dec 2005 - 14:43


Siamo agli sgoccioli, e MTA ci chiarisce la situazione anche riguardo la finestra DOS che si apre all'avvio di un server.
Nelle precedenti versioni di Multi Theft Auto, la finestra DOS che ci trovavamo davanti era una finestra scarna con cui non potevamo interagire; ora, con la creazione di Blue, e' possibile dare comandi alla console, e cambiare, ad esempio, i comandi da amministratore (kick, ban, freeze ecc), cosi' da rendere piu' "contenti" i proprietari di server personali.

Inoltre, la finestra si presentera' con una ottima statusbar nella barra del titolo, pienamente personalizzabile tramite il SDK.
 

Linux Win32


LINK: MTA:SA


pubblicata da Au{R}oN il 26 Dec 2005 - 10:20

Purtroppo il regalo di Natale non è il rilascio della mod, ma ci acconentiamo lo stesso dell'ultimo video rilasciato dal Team.
Come i suoi precedenti, il filmato mostra una sincronizzazione più che soddisfacente, nonostante i vari giocatori in-game.
 


Buona visione.

SOURCE: Multi Theft Auto San Andreas


pubblicata da Daniel il 20 Dec 2005 - 12:16

Un altro grande aggiornamento dedicato alle straordinarie opere di Edison Carter!

E' stata rilasciata la versione 0.5 del CheatDevice, con alcune fantastiche novità:

  • Velocità CPU - Questa nuova versione permetterà ai giocatori di cambiare la velocità della CPU tra i 222MHz e i 333MHz. Si potrà inoltre vedere il livello di batteria, il voltaggio e la temperatura della PSP (purtroppo non disponibile in console con firmware 2.6). L'unica differenza che si potrà notare impostando i 333MHz sarà la frequenza di aggiornamento che leggermente rallenterà con un numero eccessivo di auto sullo schermo.
  • Video Recorder - Sarà possibile registrare le proprie azioni in una GIF animata di 8 frame al secondo. E' necessario premere la combinazione di pulsanti GIU+X per terminare la registrazione del video prima che occupi tutto lo spazio della memoria!
    La GIF generata non sarà compressa, quindi basterà caricare il file in un qualsiasi programma di immagini e salvarlo per comprimerlo (riducendo così le sue dimensioni del 50%).
  • Moto pesanti - Questo trucco determinerà la massa delle moto. Attivatelo prima di far apparire qualsiasi veicolo a due ruote. Le moto diventeranno pesantissime e spazzeranno qualasiasi cosa con cui andranno in collisione. Se non avete caricato anche il trucco delle auto indistruttibili, otterrete un fantastico effetto con le fiamme appena andrete incontro ad un muro.
CheatDevice (EU) CheatDevice (US)
Attenzione: Solo per PSP con firmware 2.0, 2.01, 2.5 e 2.6!
Questo programma può causare crash del gioco, quindi usatelo a vostro rischio e pericolo. Non utilizzatelo per completare le missioni o per salvare la partita.

Ma le novità di Edison non finiscono qui, infatti è stata scoperta la funzione di uno dei 5 trucchi sconosciuti del gioco, che naturalmente potete consultare dalla nostra sezione Trucchi LCS:
 

Sblocca materiale Multiplayer
Sblocca materiale e opzioni della modalità Multiplayer.

Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

LINK: Edison Carter's Website | CheatDevice 0.5 | Trucchi LCS


pubblicata da Daniel il 18 Dec 2005 - 22:33

Tempo addietro avevamo annunciato la sospensione del progetto SA:MP, dovuta principalmente all'abbandono del fondatore stesso. Anche se non sono state rilasciate più notizie negli ultimi mesi, il team, operando quasi in sordina, ha continuato con la realizzazione del progetto ed oggi ha pubblicato sul nuovo sito GTAMultiplayer.com il primo video che offre uno sguardo veloce alle caratteristiche e alla straordinaria sincronizzazione di questa promettente mod multiplayer.
I link al download sono disponibili in questa pagina.
 


Purtroppo il team non può fornire una data precisa per il rilascio di GTAMultiplayer. In compenso, nel sito ufficiale è presente una barra di progresso che attualmente indica che il progetto è completo al 72.35%.
Insomma, un ritorno in grande stile che di sicuro non deluderà gli appassionati!

Un'altra, seppur piccola novità riguarda l'aggiunta di circa 60 screen in-game all'interno della galleria di Liberty City Stories e 2 nuovi artwork nella sezione dedicata.
Inoltre, potete trovare 200 nuovi screen all'interno della Galleria immagini di GTA San Andreas, con un totale di 1000 immagini.
 

GTA San Andreas
Clicca per accedere alla galleria Clicca per accedere alla galleria
GTA Liberty City Stories - Immagini
Clicca per accedere alla galleria Clicca per accedere alla galleria
GTA Liberty City Stories - Artwork
Clicca per accedere alla galleria Clicca per accedere alla galleria

Grazie a Padu e Lex23 per averci inviato le immagini!

Restate connessi, nuovi aggiornamenti a breve.

LINK: GTANet.com | GTAMultiplayer.com | Gallerie San Andreas | Gallerie LCS


pubblicata da Au{R}oN il 17 Dec 2005 - 14:53

Finalmente, MTA ci chiarisce la situazione riguardo la modalità anti-cheat, ossia il sistema che impone il gioco pulito tra players senza alcuna alterazione dei files.

Per Multi Theft Auto: San Andreas, e' tutt'ora in fase di sviluppo il più complesso meccanismo anti-trucco mai progettato nella storia di MTA. Sostanzialmente, il controllo è stato spostato dal client al server, permettendo cosi' maggiore flessibilità e sicurezza; in parole povere, il server eseguirà, automaticamente, un controllo dei files dei giocatori, cercando possibili alterazioni.

Per i più curiosi, scriverò, qui di seguito, le 4 parti fondamentali in cui si divide la mod: Il core (in italiano motore/cuore del programma), che è responsabile del funzionamento e dei moduli di MTA; l'interfaccia di gioco, ovvero la parte di codice che ti permette di eseguire funzioni di tutti i generi; la "network interface", che contiene un network UDP (User Datagram Protocol, protocollo di comunicazione delle reti di Internet), e dell'interfaccia grafica del programma API (Application Program(ming) Interface, insieme di procedure disponibili al programmatore); e per finire, il modulo chiamato proprio "multiplayer", contenente varie cose che non rientrano nelle altre 3 parti.

Questa la parte principale di MTA. Potrebbe anche essere inserito un meccanismo nel SDK (Software Development Kit, insieme di strumenti usati per la programmazione su vari ambienti di sviluppo) che impedisca alle macchine in gioco di andare sottoterra se percaso incappiamo malauguratamente in un bug, in cui il suolo non ha collisione.

MTA: Codename Blue (aka MTA:SA come primo rilascio) avrà al suo interno due mods: Race e Map Editor.
Race conterrà tutto il codice richiesto per la costruzione di gare in gioco; in altre parole, sarà lui a gestire veicoli/oggetti/checkpoints, raycasting, collisioni, XML ecc. nei moduli principali.
Il Map Editor, invece, permetterà agli amministratori di un server, di creare a proprio piacimento la mappa e il terreno di gioco.

SOURCE: Multi Theft Auto: San Andreas


pubblicata da Au{R}oN il 12 Dec 2005 - 15:14

Tante sono le novità di questo ulteriore aggiornamento di GTA: Rumble, arrivando cosi' alla versione 0.1c. Le più importanti, sono, ovviamente, la correzione di bug e glitch vari, e la creazione di un sistema di amministrazione. I comandi qui di seguito:

/kick -> Kicka un player.
/getip -> Leggi l'IP di un player.
/ban -> Seleziona e sospendi dal server un player.
/addban -> Aggiunti un ban da IP.
/removeban -> Rimuobi ban da IP/Nickname.
/burn -> Brucia un player.
/slap -> Cala la vita di un player.
/murder -> Uccidi un player.
/explode -> Esplodi veicolo di un player.
/jail -> Imprigiona, per quanto tempo vuoi, un player.
/unjail -> Scagiona un player.
 


Altra novità da sottolineare è la possibilita' di trovare server anche dal famosissimo programma The All-Seeing Eye, shareware, che si occupa proprio di questo tipo di ricerche.
Nel frattempo, ho già provveduto all'aggiornamento della mia Guida all'utilizzo presente nel nostro forum, quindi, se avete problemi o dubbi, sapete dove chiedere.

Buona giocata.

LINKS: GTA: Rumble | Forum | GTA-Downloads.com


pubblicata da Daniel il 8 Dec 2005 - 14:24

Aggiornamento "fotografico" per quanto riguarda la sezione dedicata a GTA Liberty City Stories.

Nella galleria del sito troverete 70 nuovi screen del gioco (con un totale di 260 immagini), ma questa volta non si tratta di screen ufficiali della Rockstar, bensì delle immagini create da diversi utenti di GTAPortable.com e GTAForums.com!
 

Clicca per accedere alla galleria Clicca per accedere alla galleria
Clicca per accedere alla galleria Clicca per accedere alla galleria
Clicca per accedere alla galleria Clicca per accedere alla galleria

Tutte queste immagini sono state fatte grazie alla nuova versione del CheatDevice di Edison Carter. Infatti la versione 0.3, oltre a salvare gli screen in-game in formato BMP nella directory /PSP/PHOTO, permette di far comparire i veicoli con la pressione di un unico pulsante, di modificare e scegliere il colore del proprio mezzo e anche di non far cadere Toni dai veicoli a due ruote.

Troverete la versione Europea e Americana di questo utilissimo tool nella nostra Area Download. Aggiorneremo la scheda download del file con le future versioni avvisando solo quando verranno fatte grosse ed importanti modifiche, quindi controllate sempre la scheda per scaricare la versione piu' aggiornata.

Buon divertimento!

LINK: Galleria di GTA:LCS | CheatDevice (US) | CheatDevice (EU)


pubblicata da Au{R}oN il 6 Dec 2005 - 19:37

Improvvisa è stata l'uscita di GTA:Rumble, multiplayer per San Andreas, che ha preso alla sprovvista tutti. Quando ne avevo parlato io nel forum, la mod era ancora in fase di progettazione. Oggi, grazie alla segnalazione di Fabioxx, possiamo mettere le mani sulla versione 0.1b, presente già nella nostra area download, che a detta di tutti è al momento il miglior multiplayer di San Andreas.
La lista server è visibile a questo indirizzo.
 


Intanto, potete trovare nel nostro forum una "guida all'uso", fatta da me a tempo di record, per avere maggiori informazioni a riguardo.

Non mi resta che augurarvi (e augurarmi) una buona partita.

LINK: GTA: Rumble | Forum | GTA-Downloads.com





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible