|
pubblicata da Au{R}oN il 28 Jul 2005 - 20:11
MTA continua a muoversi! Infatti affermano di aver lavorato duramente in queste ultime settimane, sopratutto sul sistema di amministrazione dei server. Assicurano che la gestibilità sui player e sul server avrà un sacco di nuove funzioni, pulite e comode da usare, per avere un server sermpre più gradevole.
Ovviamente sono andati avanti anche sul net code, ossia il codice principale. La sincronizzazione è aumentata rispetto a quella mostrata nel loro ultimo video dimostrativo, e quindi sono certi di rilasciare un nuovo videoclip nelle prossime settimane.
Inoltre, stanno progettando un blog da mettere sul loro sito, per tenerci aggiornati minuto per minuto sullo stato della mod, dato che ora le percentuali in cima alla pagina non sono piu' visibili, cosi' da permettere un maggiore afflusso di news sul progresso di ogni minima cosa.
Molte persona hanno chiesto loro se aspetteranno la patch della R* (riguardo i casini leagali che ha avuto ultimamente con la "hot cofee mod") per andare avanti. Rispondono che continueranno a lavorare lo stesso, sia prima che dopo il rilascio.
Non deludeteci!
Source: MultiTheftAuto.com | MTASA.com pubblicata da al[e]ssio il 27 Jul 2005 - 0:57
In questo periodo diversi magazine hanno presentato le proprie anteprime sul prossimo titolo per console portatili della saga GTA, GTA: Liberty City Stories. Sfortunatamente all'interno di tutte queste anteprime le notizie sono sempre state le stesse, dette in modi diversi, ma sostanzialmente sempre le stesse news, ad eccezione dell'ultimo numero spagnolo ed inglese di Electronic Gaming Monthly, che oltre a un bel po' di pagine e di immagini, purtroppo gia' viste e riviste, presenta alcune notizie interessanti che vi elenchiamo qui sotto:
-
Come in ogni GTA, anche in GTA: LCS ci saranno delle stazioni radio, ma non saranno tante a causa dello spazio ristretto di un UMD, il disco della PSP;
-
Il gioco si chiama "Liberty City Stories" perche' in questo titolo Rockstar vuole spiegare in che modo Liberty City e' diventata la capitale del crimine conosciuta in GTAIII;
-
La Liberty di GTA: LCS sara' piu' grande della Liberty di GTAIII, e' stata infatti confermata l'espansione del territorio di Shoreside Vale;
-
Lo sviluppo del motore grafico di GTA: LCS e' stato ultimato a Maggio 2005, ma la fase di sviluppo e' durata circa due anni e sei mesi, Rocksta ha infatti detto che l'unica limitazione imposta in questo gioco e' stata dettata non dalle potenzialita' della console, ma dalla capacita' dell'UMD;
-
Riguardo le voci girate in questo periodo su una possibile modalita' multiplayer di GTA: LCS, Rockstar non proferisce parola, conoscendo comunque le reazioni Rockstar alle "voci di corridoio", sembra che questa modalita' non esista;
-
Micheal Madsen, l'attore che ha prestato la voce a Tony Cipriani in GTAIII non e' ancora stato confermato come doppiatore dello stesso Tony Cipriani in GTA: LCS;
-
Non sara' possibile nuotare per i mari di Liberty, quindi rassegnatevi a tornare al vecchio "Eliminato" se finite dritti in acqua;
-
Il sistema di statistiche di GTA: San Andreas non sara' presente, questo elimina quindi al 99% la presenza del cibo e la possibilita' di migliorare le prestazioni e il fisico di Tony come e' possibile fare con CJ;
-
La possibilita' di evitare il viaggio nelle missioni in caso di fallimento, caratteristica introdotta in GTA: SA, sara' presente anche in GTA: LCS;La storia e' basata tre anni prima delle avventure di GTAIII e racconta il ritorno di Cipriani a Liberty City dopo un esilio forzato per aver fatto fuori un uomo importante della citta' come favore per il Boss.
Nello stesso periodo, GameInformer, il famoso magazine statunitense, ha rilasciato una propria anteprima con altre notizie degne di nota che vi elenchiamo qui sotto:
-
Per completare GTA: LCS al 100% sembra che si debbano impiegare dalla ottanta alle cento ore di gioco;
-
E' confermata, come si puo' vedere in alcuni screen, la presenza di diverse moto e probabilmente anche del Faggio, all'interno di Liberty;
-
Il sistema di puntamento e' basato sul sistema adottato in GTA: San Andreas con alcune migliorie;
-
E' ovvio che ci saranno molti volti dei passati Grand Theft Auto all'interno di LCS;
-
Per mantenere una tradizione lunga anni, nuove armi e veicoli saranno presenti in LCS, anche se molti si baseranno comunque sulle forme di quelli gia' presenti in GTAIII.
Oltre a tutte queste succose notizie, abbiamo aggiunto ben dicianove pagine scannerizzate dalle riviste sopracitate, potete vedere tutte le immagini all'interno della Galleria Scans di GTA: LCS.
Restate connessi su Series, a breve un grandioso update per la sezione GTA: San Andreas e tante altre novita'.
LINK: Forum Dedicato | Galleria Scans GTA: LCS pubblicata da Au{R}oN il 24 Jul 2005 - 10:18
Ed eccone uno nuovo! Questa volta, la notizia del nuovo team (ancora sconosciuto) è arrivata insieme ad un client già pronto e funzionante (anche se con tanti problemi da correggere), ossia Online Andreas. Esso non ha un sito, ne un forum, si sa solo che gli sviluppatori fanno parte del sito "Alien-X Software". Il client si presenta con un'interfaccia grafica gradevole, vagamente somigliante a MTA. Da qui si possono modificare vari parametri (nick, server, velocità di connessione, ecc). Purtroppo, al momento è possibile giocare solo al server ufficiale della mod, ma assicurano che tra non molto si potranno creare server privati su cui giocare.
Una volta avviata la partita, ci troviamo catapultati all'aereoporto di San Fierro, zeppo di macchine, aerei, moto e aeroplani. Il lag nei veicoli è molto vistoso, con animazioni che non corrispondo. Inoltre, al momento è possibile usare i cheats della versione PC. Ad esempio, se si prova a scrivere "YECGAA", si potrà usufruire del jetpack, che non sarà visibile agli altri players. Per maggiori informazioni, consultate il nostro forum. Buona partita!
Source: Alien-X Software | GTA-Downloads.com | GTA-Series' Forum pubblicata da Au{R}oN il 19 Jul 2005 - 14:39
Crescono come i funghi! Sto parlando dei futuri multiplayer per San Andreas; difatti, è nato un ennesimo team, chiamato San Andreas Online. La segnalazione di questo nuovo gruppo è arrivata da poco, ma dagli screenshots visibili nel loro sito sembra che si sono messi all'opera da un pò, perchè fino ad ora gli obiettivi completati non sono pochi:
-
Completata la sincronizzazioni a piedi riguardo i movimenti sull'asse X, Y e Z (incluse le rotazioni).
-
Completata le sincronizzazioni dentro un veicolo riguardo i movimenti sull'asse X, Y e Z (incluse rotazioni).
-
Gia inseriti i punti nascita di tutti i veicoli da loro scelti.
-
Inseriti e correttamente funzionanti i soldi e la salute, armatura compresa.
-
Interfaccia grafica del client completata, che include: possibilità di creare server e vedere i server aperti, dare il messaggio di benvenuto se si è admin e aggiungere una password al server se lo si vuole.
-
Completata la modalità della scelta del personaggio.
Qui di seguito vi elenco 3 immagini relative all'interfaccia del client, e 3 immagini relative al multiplayer vero e proprio.
Che vinca il migliore.
Source: San Andreas Online pubblicata da Au{R}oN il 17 Jul 2005 - 19:35
Incredibile ma vero! Oltre MTA, SA-MP e gtaT, ecco un nuovo multiplayer per San Andreas, San Anarchy, ancora in fase di costruzione. Il fondatore, TonyB, ha segnalato da non molto il loro sito, raggiungibile al seguente indirizzo: http://sananarchy.com. Lo staff (che non è affato numeroso), è composto da: TonyB, Static, Sobeit, ErUs e Linx. Anche se il progetto è nato da poco, sono gia disponibili alcuni screenshots e un video, che trovate qui di seguito.
Oltre al forum di SanAnarchy, è possibile raggiungere anche il loro canale IRC, all'indirizzo irc://irc.gtanet.com/SanAnarchy, cosi' potrete dare pareri e chiedere alcune cose riguardo il loro progetto.
In culo alla balena, SanAnarchy!
Source: SanAnarchy.com | SanAnarchy's Forum | GTA-Downloads.com pubblicata da Au{R}oN il 14 Jul 2005 - 16:59
Eccoci qui con una nuova news, che riguarda due team: SA-MP e gtaTournament. Quest'ultimo infatti, ha rilasciato un'aggiornamento della prima versione del loro client, chiamato gtaT 0.1b (che trovate nella nostra Area Download. Le novità dell'aggiornamento sono le seguenti:
-
Main.scm riscritto risolvendo problemi generali.
-
Risolto il bug visibile quando si nasce
-
Risolta la non-sincronizzazioni dei veicoli esplosi/in fiamme.
-
La scrittura nella chat prima era "difettosa", ora non lo è più.
-
L'apertura del programma è stata velocizzta.
-
Aggiunto il comando /W Nickname Text, che serve per mandare messaggi privati ad una persona.
-
Premendo il tasto F11, saranno visibili le statistiche del server.
-
Cancellati i veicoli che non centrano nulla con il multiplayer, ad esempio il camion dei pompieri quando si appicca un fuoco, o il treno che ogni tanto passa sulle ruotaie.
Passiamo ora al Team SA-MP, che si sta rivelando promettente e con tanta voglia di sfondare. Difatti, Jacob ha rilasciato su GTAForums.com un video non ufficiale del progresso fatto nella costruzione di VC-MP, registrato da Jax e XcR. Dopo aver visto il video (che trovate qui), si rimane a bocca aperta, perchè è visibile una sincronizzazione pazzesca, che il MTA Team non ha raggiunto nei sui quasi 3 anni di vita.
Source: gtaT.org | GTA-Downloads.com | GTAForums.com | SA-MP.com pubblicata da Daniel il 7 Jul 2005 - 21:57
Aggiunte ben 167 immagini di San Andreas all'interno della Galleria PC con un totale di 700 immagini. Si rigranzia El Presy, Smiley X, AlphaJigga e molti altri.
Continuate ad inviarci le vostre immagini a daniel@gta-series.com. Verranno aggiunte immediatamente al sito.
Nella Galleria artwork, invece, potrete trovare 5 nuove immagini, tra cui le prime versioni degli artwork di Tenpenny, T-Bone Mendez e Big Smoke - da notare il cambiamento dello stile dalle versioni finali.
Inoltre vi segnalo alcune mod aggiunte su GTA-Downloads.com, tra cui skins, mods e tattoos del gioco come la nuovissima mod Get CJ High and Drunk che permette a CJ di fumare erba e di bere vino/rum, con i propri effetti collaterali e conseguenze... da provare!
Mentre, per i nostalgici di Vice City, il noto modder LazioFreak ha creato una nuova mod chiamata Tooled Up che "ripristina" i negozi Bunch Of Tools, in cui si potranno comprare dildo, pale, motoseghe, occhiali a visione notturna e molto altro.
Ci sono altre centinaia di nuove mod per GTA San Andreas, scopritele da voi e continuate a seguirci! pubblicata da El Presy il 3 Jul 2005 - 22:43
7 Giugno 2005: una data da ricordare!
Esce GTA San Andreas in America, mentre in Germania si spegne un grande modder di GTA: ODIE.
La notizia giunge quasi un mese dopo la sua scomparsa tramite Steve m. di GTAForums (Discussione sul GTAForums.com). I motivi della morte non vogliono essere rivelati per rispetto verso la famiglia.
Per i veterani del modding, Odie è stato un grande modder (soprattutto per il sottoscritto: un mito da raggiungere e da venerare), uno dei primi a creare mod innovative per GTA 3 e GTA VC e soprattutto mappe (Stuntpark, vari lotti per Myriad Island, ecc...). Non ho mai avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, ma posso dire di aver imparato a moddare GTA grazie ai suoi lavori!
Grazie di tutto ODIE, riposa in pace. pubblicata da Au{R}oN il 3 Jul 2005 - 18:15
E dopo la grande news riguardante gtaTournament, eccoci qui con un nuovo aggiornamento riguardante il SA-MP Team. Oltre alle solite immagini dimostrative, Mike ci ha informato che la prima versione del loro client avrà tre funzioni utili e perfettamente funzionanti:
-
Possibilità di entrare in veicoli con la modalità "passeggero";
-
Possibilità di sparare all'interno dei veicoli sia come guidatore (lateralmente) che come passeggero;
-
Interni degli edifici completamente disponibili
Inoltre, ci anticipano che molto probabilmente rilasceranno a breve un video dimostrativo, per farci avere un'idea della loro sincronizzazione ottenuta fino ad ora.
E per finire questa news, ecco qui di seguito altre 9 immagini riguardante questo futuro e non tanto lontano client.
Source: SA-MP.com pubblicata da Au{R}oN il 2 Jul 2005 - 19:51
Ci siamo! Finalmente è stata rilasciata la prima mod per giocare online con San Andreas. Il team a cui ci stiamo riferendo è gtaTournament. Giocandoci per 20 minuti, ho constatato che il lag è molto elevato e i crash molto frequenti. Tutto normale, dato che questa versione è una Beta, cioè instabile su tanti punti di vista. Inoltre, è necessario sapere che: nella cartella di installazione, non è presente nessun file exe, per avviare la partita bisogna avere l'IP e la porta di un server (che trovate qui), e scrivere nella barra URL del vostro browser la stringa corrispondente ai dati del server, ad esempio gtat://1.2.3.4:2085.
Ovviamente, la nostra area download è già provvista del programma e di un video dimostrativo, registrato da me. Non e' finita qui! Daniel, ha già reso disponibile nel nostro forum la versione italiana delle FAQ (domande frequenti) del programma, cosi' potrete risolvere o proporre i vostri eventuali problemi.
Non mi resta che augurarmi, e augurarvi, una buona partita.
Source: gtaT.org | GTA-Downloads.com | Forum
|
|